Sostituisci Il sottoscritto socio di Altroconsumo 7448488-52 e cliente di IREN MERCATO S.p.A., NUMERO CONTRATTO 11586681, tenuto conto che, ai sensi delle Deliberazioni 463/2016/R/com e 738/2016/R/com e ss.m.i. l’Autorità di Regolazione per
Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha dettato le disposizioni in materia di
Fatturazione del servizio di vendita dell’energia elettrica e del gas metano che devono
essere applicate da tutte le società di vendita;
Che, in particolare il Testo Integrato della Fatturazione norma la periodicità di
fatturazione, l’ordine di utilizzo dei dati di misura, i criteri di contabilizzazione dei
consumi nonché stabilisce indennizzi automatici a favore dei clienti in caso di mancato
rispetto delle tempistiche di emissione della fattura;
Che, come si evince dalle stesse fatture di cui il sottoscritto socio Altroconsumo e cliente di IREN S.p.A. è in possesso e delle quali si riporta il contenuto testuale: "La informiamo che la periodicità di fatturazione del suo contratto di somministrazione del gas
metano è bimestrale o mensile, in funzione dei consumi annuali (fino a 5.000 smc
fatturazione bimestrale – oltre i 5.000 smc fatturazione mensile)";
Che, come si evince dalle medesime fatture, il consumo annuale dello scrivente è inferiore a 5.000 smc e
pertanto la periodicità di fatturazione dovrebbe essere bimestrale e non mensile con la presente,
Il sottoscritto, in qualità di socio Altroconsumo e cliente IREN
CHIEDE
Che il gestore eroghi al sottoscritto indennizzi automatici ai sensi delle Deliberazioni de quibus.-
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, il sottoscritto socio Altroconsumo e cliente di Iren S.p.A. non esiterà ad adire le vie legali a tutela dei suoi diritti.-
In allegato nr.1 file con Livello di conformità applicato e valido: PDF/A-2a (all.1).-
Il socio Altroconsumo e cliente di Iren S.p.A. a questo testo quello relativo al tuo reclamo