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Reclamo per disservizio prolungato – Connessione Internet non funzionante da 3 mesi

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

C. L.

A: Tiscali

22/08/2025

Spett.le Tiscali S.p.A., Con la presente intendo segnalare un grave disservizio relativo alla mia linea internet, attiva presso il seguente indirizzo: Via Arboreto, Cori . Da oltre tre mesi, la connessione internet è estremamente instabile e spesso completamente assente, rendendo impossibile qualsiasi utilizzo, sia per motivi lavorativi che personali. Nonostante le mie precedenti segnalazioni e richieste di assistenza al vostro servizio clienti, ad oggi il problema persiste e non ho ricevuto alcuna soluzione concreta né comunicazioni chiare sull’intervento tecnico o sulla tempistica di risoluzione. Come me si trovano anche altri vostri clienti che vi hanno segnalato il disservizio in zona che possono testimoniare quanto scritto sopra . A fronte di tale disservizio: • Ritengo inaccettabile continuare a pagare per un servizio non usufruibile. • Pertanto, sospenderò il pagamento delle prossime bollette finché il problema non sarà stato completamente risolto. • Mi riservo inoltre il diritto di richiedere un rimborso per i mesi di servizio non erogato e di procedere con disdetta senza penali, qualora non riceva un intervento immediato. Confido in una vostra risposta urgente e risolutiva, entro e non oltre 7 giorni dalla presente comunicazione, come previsto dalle normative sulla tutela del consumatore.

Messaggi (4)

C. L.

A: Tiscali

04/09/2025

Come già da verificare effettuate e alla luce di tutto quanto ritengo non dovuto il pagamento della prossima fattura relativa al periodo in cui il servizio non è stato erogato, e chiedo pertanto l’annullamento o lo storno dell’importo addebitato, in quanto non corrispondente a un servizio effettivamente fruito. A seguito delle mie segnalazioni, anche voi avete effettuato delle verifiche, dalle quali è emersa la conferma dell’assenza di segnale presso la mia utenza, proponendomi come soluzione il passaggio alla linea cablata mantenendo le stesse tariffe che avevo in precedenza. Specifico che non vorrei trovarmi a sostenere il costo di due contratti attivi, senza però beneficiare concretamente di alcun servizio, situazione che reputo inaccettabile e contraria a ogni principio di correttezza e trasparenza contrattuale. Resto in attesa di un vostro riscontro scritto entro i termini previsti dalla normativa vigente. In caso contrario, mi riservo di adire le vie opportune per la tutela dei miei diritti. Distinti saluti

Tiscali

A: C. L.

04/09/2025

Gentile Cliente, la pratica è stata segnalata al settore preposto che provvederà a fornirle un riscontro al termine delle verifiche. Cordiali saluti Servizio Clienti Tiscali Il Gio, 4 Set alle 1:00 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. L.

A: Tiscali

11/09/2025

Gentile Servizio Clienti Tiscali, mi rivolgo a voi per segnalare un grave disservizio relativo alla mia connessione internet. Nonostante il passaggio dal contratto Linkem a quello Tiscali, la situazione non è affatto migliorata: la connessione continua a non funzionare, rendendo l’utilizzo del servizio per cui continuo a pagare regolarmente un servizio “a singhiozzo “ e non continuativo, per non parlare del fatto che per usufruire della connessione ad internet non posso allontanarmi da più di due metri dal router. Trovo inaccettabile dover sostenere dei costi per un servizio che, di fatto, non viene erogato come si deve . Ho già atteso pazientemente il completamento del passaggio, ma ad oggi non ci sono stati cambiamenti concreti e il problema persiste. Resto in attesa di un vostro rapido riscontro. Cordiali saluti,

Tiscali

A: C. L.

11/09/2025

Gentile Cliente, la informiamo che la sua segnalazione è stata inoltrata al dipartimento tecnico competente. La invitiamo cortesemente ad attendere un contatto da parte del personale incaricato per gli opportuni approfondimenti. Cordiali saluti, ​Servizio clienti Tiscali Il Gio, 11 Set alle 8:01 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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