La kia Motors offre 7 anni di garanzia per le autovetture nuove, lasciando di conseguenza intendere che confida nella solidità delle stesse.Niente di più ingannevole!Possiedo una Kia Picanto a benzina/gpl del 2017. Al 24/01/23 ha percorso solo 18000 km, ed è stata condotta con l'attenzione del buon padre di famiglia. Sono stati eseguiti 2 tagliandi. Tuttavia, in soli 18000 km si è reso necessario sostituire prima 1 (dopo solo un anno) ed ora altri 2 iniettori per il gpl. E' evidente che, in tali condizion,i si tratti di un problema strutturale. La Kia Italia non lo riconosce e vuole addebitare l'intervento per gli ultimi due iniettori, trincerandosi dietro la mancata esecuzione dei tagliandi ogni anno! Non importa che la vettura stia ferma o sia praticamente inutilizzata, bisogna fare i tagliandi tutti gli anni a prescindere, per poter ambire alla famigerata garanzia di 7 anni!A questo punto, ritengo che il messaggio trasmesso i clienti con LA GARANZIA DI 7 ANNI, sia di fatto INGANNEVOLE, se per renderla effettiva devi di fatto sottoscrivere un abbonamento annuale di considerevole importo! Sarebbe stato più onesto proporre la sottoscrizione di una polizza di assicurazione, almeno il cliente sa cosa sta comprando.La mia avventura con la KIA è stata, dunque, demotivante e dannosa, al punto da desiderare di liberarmi dell'autovettura e depennare il marchio dalle mie future opzioni di acquisto.Mi aspetto la proposta di un intervento in garazia per i due iniettori nell'ambito di un normale tagliando adeguato allo stato attuale della vettura.Grazie per l'attenzione!