Il giorno 5 Marzo, ho effettuato un acquisto su Amazon.it con numero ordine 408-6011420-145072 , per un iPhone 16 pro 256 GB. La consegna era prevista per il 6 marzo, poi spostata all’8 marzo.
Ad oggi, 14 marzo, il pacco non è stato ancora consegnato e Amazon mi ha comunicato che "potrebbe essere smarrito". Tuttavia, si rifiutano di rimborsarmi fino al 6 aprile, sostenendo che il corriere non ha ancora confermato ufficialmente lo smarrimento.
Essendo cliente Amazon Prime, ho diritto a una consegna garantita e tempi di assistenza rapidi. Amazon è responsabile della spedizione, e il mio pacco risulta non tracciabile da diversi giorni. Ho già contattato più volte il servizio clienti, ma continuano a negarmi il rimborso.
Chiedo ad Altroconsumo di intervenire per far valere i miei diritti di consumatore, ottenendo un rimborso immediato o una nuova spedizione.
Allego screenshot della mia chat con Amazon e i dettagli dell’ordine.
In attesa di un vostro riscontro, vi ringrazio per l’attenzione.
Cordiali saluti,
Luca Autiero
lucaautiero7@gmail.com
3505227628