indietro

Reso di 1600€ non rimborsato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

I. C.

A: Amazon

23/12/2025

Ho effettuato il reso dell'articolo "Apple iPhone 17 Pro 512 GB: display 6,3", ProMotion fino a 120Hz, chip A19 Pro, autonomia senza precedenti, sistema di fotocamere Pro Fusion con fotocamera frontale Center Stage; Blu profondo" dell'ordine numero 406-5088569-4962765. Il reso è stato consegnato correttamente in data 12 novembre. Dopo 14 giorni li contatto perché il rimborso non arriva, mi dicono di aspettare 30 giorni se entro il 12 dicembre non arriva di ricontattarli. Ma nel frattempo mi inviano un’e-mail che hanno limitato il mio account solamente all’acquisto di prodotti digitali, perché ho effettuato tante re resi. Cosa assolutamente non vera, non faccio resi senza una motivazione valida,questo è il terzo reso su 30 ordini. Ma questo reso ho organizzato contattando l’assistenza clienti, mi hanno accettato la richiesta e mi hanno dato tutte le indicazioni per spedire il reso con il loro corriere che è passato a ritirare il reso . Il problema è che il reso è stato consegnato al centro resi Amazon, ma loro non rimborsano. Sono passati più di 40 giorni continuano a ignorare le mie email, probabilmente mi hanno bloccato l’email in entrata. Ho scritto tantissime volte allo specialista dell’account ma nessuna risposta. Infine mi hanno bloccato l’account in modo che io non li possa più contattare. Basta aprire altri commenti su questa azienda e leggere che negli ultimi due mesi decine di persone hanno avuto il mio stesso problema, stessa tattica che utilizzano con tutti gli acquirenti. Lunedì vado alla polizia per fare la denuncia, e per stornare questo importo dalla carta. Sono circa 1500 € e non intendo Sicuramente regalarli ad Amazon. State attenti, appena acquistate un prodotto di valore importante non rimborsano in caso di reso e vi bloccano l’account senza alcuna motivazione, lo fanno solo per non farvi scrivere a loro!!!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).