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Reso non rimborsato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. C.

A: Yoox Net-A-Porter Group S.p.A

04/08/2023

Spett. Yoox.comIn data 22/6/23 ho acquistato presso il Vostro negozio online un costume da bagno per uomo marca Colmar, taglia 46 pagando contestualmente l’importo di € 45,00 oltre a € 6,00 di spese di spedizione. Trattandosi di un regalo di compleanno ho dovuto attendere la data del 18/7/23 per verificare la correttezza della taglia (rivelatasi poi piccola).Come da vostre indicazioni secondo le quali ho tempo 100 giorni dalla consegna avvenuta in data 26/6/23 ho deciso di avvalermi in data 18/7/23 (quindi perfettamente dentro le tempistiche indicate) del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05 e ho provveduto ad inoltrarvi pratica di reso secondo i termini indicati nel vostro sito.Nella stessa data mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 21/7/23. Tuttavia ad oggi, trascorsi 14 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 45,00. In data 31/7/23 ho ricevuto una vostra comunicazione via mail nella quale sostenevate non potermi rimborsare perché il prodotto pervenuto non risultava vostro. Assolutamente assurdo! Ho quindi contattato il vostro servizio clienti. L'operatore mi ha spiegato che il costume vi risultava privo del vostro barcode. Vi confermo che non è stato staccato alcun barcode ed è assolutamente IMPOSSIBILE che si sia staccato accidentalmente perchè il costume è stato provato 2 secondi e rimesso nella sua scatola originale subito. Questa esperienza con Yoox si sta rivelando un incubo.Il costume era un regalo di compleanno e sapevo benissimo che poteva esserci la possibilità di doverlo rendere per la taglia quindi sono stata super attenta. Addirittura non ho strappato nemmeno l'involucro di carta della confezione (scrupolo mio).Non ho idea di come registriate questi barcode ma sicuramente deve essere stato commesso un errore nei vostri sistemi: probabilmente non c'è mai stato, oppure c'è e chi ha gestito il reso non lo ha visto, non ne ho idea ma pretendo essere risarcita come da mio diritto.Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Iolanda CASCIARO Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna


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