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Ricevuto articolo diverso da quello ordinato - Reso non accettato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Yoox Net-A-Porter Group S.p.A

04/01/2023

Buongiorno:- un data 21/12 ho ricevuto ordine 1912YF21422022 - noto subito che l’articolo ricevuto è completamente diverso da quello ordinato (portafoglio secrid anziché ferragamo) segnalo tutto con tanto di foto a yoox che mi invita a fare il reso- dal 24/12/2022 il pacco risulta in transito presso bologna e le poste dicono che ancora non è stato consegnato - in tutto ciò oggi 04/01 ricevo mail da yoox che non possono accettare il mio resi perché non conforme alla politica di reso del sito. Ma come se non è stato nemmeno ricevuto????Mi sembra assurdo questa vicenda. Dal 21/12 sto facendo telefonate e email. Tutti i giorni. Chiedo rimborso dei 194 euro.

Messaggi (4)

A. C.

A: Yoox Net-A-Porter Group S.p.A

16/01/2023

Ordine 1912YF21422022Buongiorno, ad oggi ho fatto gi&#224 reclamo con Altroconsumo e Paypal, e lasciato recensione negativissima su Trustpilot. Prima di procedere con ODR (controversia a livello europeo), GDF, chargeback con la banca ecc., sono qui a chiedervi se siete in grado di risolvere il problema o no. Siccome mi avete inviato una mail in cui mi si dice che se entro 14 gg dal ricevimento del reso al vostro magazzino non ritiro pacco a mie spese voi lo distruggerete, attenzione, perch&#232 potreste complicare la vostra situazione. Gi&#224 siete stati multati dall&#39Antitrust di recente per la politica prezzi, ora dovrete gestire anche tutti questi reclami di gente che si trova nella stessa situazione e fidatevi che ce c&#39&#232 parecchia. Cronistoria: 1) Ricevo articolo diverso e usurato, documento tutto e invio reclamo a Yoox che mi invita a fare il reso per ricevere entro 10 giorni il rimborso 2) Uso la vostra etichetta di poste delivery business e spedisco pacco che dal 24/12 risulta a Bologna 3) apro investigazione con yoox per capire che fine ha fatto e intanto per tutelarmi apro reclamo con Paypal 4) 5 gennaio Yoox mi scrive che avete ricevuto reso e non potete accettarlo in quanto non rispetta politica di reso (ma prima mi avete autorizzato) e se entro 14 gg non ritiro pacco ne disporrete liberamente. 5) Intanto a Paypal scrivete che avete ricevuto un articolo sporco e privo di cartellini 6) Paypal mi da ragione perch&#232 avevo gi&#224 segnalato un articolo diverso (anche se non sporco e privo di cartellini come insinuate) 7) Yoox mi invia quindi offerta di rimborso completa se restituir&#242 il bene 8) Paypal ovviamente vuole che il tracking si aggiorni prima di procedere al rimborso altrimenti ci vorr&#224 pi&#249 tempo per ulteriori segnalazioni Ora &#232 gestita da Paypal, ma la cosa pi&#249 grave oltre all&#39incompetenza dei vostri operatori che rispondono al telefono e non sanno cosa dire, &#232 che state dichiarando falso. Prima mi dite che avete ricevuto pacco e ora mi dite che volete che vi rispedisca il bene quando il pacco ce l&#39avete gi&#224. Non so cosa stia combinando chi lavora nei vostri magazzini ma c&#39&#232 qualcosa che non va. Posto che prima o poi dovrete rimborsarmi visto PayPal e tutta la documentazione e l&#39interscambio di mail che ho con voi, non fate prima a chiuderla subito piuttosto di cercare in tutti i modi di volgere a vostro favore questa situazione? Avete perso credibilit&#224, sul web ne parlano male tutti ormai, anzich&#233 sfruttare le situazioni negative come queste per offrire un servizio di livello e distinguervi combinate questi pasticci. Le grandi aziende si vedono quando ci sono i problemi non quando tutto va bene. spero che qualche dirigente yoox legga queste PEC e punisca chi sta omettendo di gestire la pratica. Non potete scrivermi che avete ricevuto pacco e contestualmente chiedermi su Paypal che mi rimborsate solo se vi restituisco il bene. E&#39 una follia. Mi rimetto al buon senso di qualche persona umana che legger&#224 spero la mail.

A. C.

A: Yoox Net-A-Porter Group S.p.A

17/01/2023

Assurdo che ancora non mi rimborsiate ma a paypal avete scritto che mi rimborsate se ricevete il bene quando &#232 gia a vostre mani.

A. C.

A: Yoox Net-A-Porter Group S.p.A

26/01/2023

Gradirei una risposta da parte vostra. Grazie

A. C.

A: Yoox Net-A-Porter Group S.p.A

29/01/2023

Assurdo che non rispondiate. Sto preparando denuncia


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