indietro

Ricevuto articolo errato, giustificazione con "errore di prezzo" ma mai segnalato per tempo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

J. P.

A: Amazon

28/12/2024

Buonasera, vi contatto per chiedere una consulenza in merito ad una situazione verificatasi con Amazon inerente all'acquisto di uno smartphone in data 5 Dicembre. Il problema si è verificato dal momento in cui il dispositivo (nonostante fosse coperto da spedizione Prime e fossi abbonato al servizio) segnava che il pacco sarebbe stato recapitato tra al massimo in data 15 febbraio. Alla mia richiesta della motivazione per tale ritardo mi è stato detto dal servizio clienti che il prodotto era terminato nel magazzino e che stavano aspettando di rifornirsi per poi spedirmelo. Qualche giorno successivo mi accordo che dall'app non viene più visualizzata l'immagine del prodotto che avevo ordinato ma quella di un altro oggetto (i.e un filtro per aspirapolveri). Alla mia richiesta di delucidazioni (non ricordo la data precisa, ma intorno al 9-10 Dicembre) mi viene assicurato che il prodotto da me ordinato è effettivamente uno smartphone e che mi sarebbe stato recapitato una volta disponibile. Passa altro tempo e noto che viene resa disponibile la fattura. Purtroppo però su tale fattura compare la dicitura riferita al filtro aspirapolvere. Anche lì contatto l'assistenza e mi viene ridetto che il dispositivo da me ordinato era un telefono e che forse c'era un errore nella fatturazione e che sarebbe stato corretto. Infine ieri sulla stessa problematica mi viene mandata una mail dall'ufficio fatturazione che spiega che nel caso fosse stata emessa quella sbagliata avrebbero proceduto a riemetterla, nel caso avessero spedito effettivamente il filtro aspirapolvere invece che si poteva procedere per reso e rimborso. Ora, capisco che sono ancora nei tempi normali per attivare la pratica di reso, ma il fatto che il prodotto sia stato acquistato quasi 4 settimane fa e che solo all'arrivo scopro che effettivamente è l'articolo sbagliato dopo aver chiesto chiarimenti in merito, mi sembra una presa in giro verso il consumatore. Per questo chiedo a voi come potrei procedere per poter far in modo che Amazon onori la compravendita come pattuito inizialmente e che mi ha più volte confermato. Ho con me il riepilogo ordine di quel giorno e ancora le chat con l'assistenza sono accessibili nel mio account, vi allego la fattura e rimango a disposizione per inoltrarvi altri elementi.

Richiesta di assistenza 28 dicembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).