indietro

richiesta assurda di pagamento penale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

S. B.

A: Tiscali

05/12/2024

Spett. Tiscali, mia madre era titolare nel 2018 del contratto per la linea telefonica/internet del numero 030349598. A partire da qualche mese succesivo al contratto si sono verificati dei disservizi che non ci permettevano di usufruire del servizio: in particolare non si ricevevano chiamate (il numero risultava fuori servizio e irraggiungibile- e questo era un fatto gravissimo avendo genitori anziani che vivevano soli) e nelle chiamate in uscita si percepiva costantemente un fruscio rumoroso e fastidioso che non permetteva una decente comunicazione. Anche la linea ADSL funzionava a tratti e male. Avevo ripetutamente segnalato il disservizio ai vostri operatori senza alcun esito positivo. Sono pure passati a controllare di persona, manon trovavano il problema. Ci siamo così poi visti costretti a dover cambiare gestore telefonico a fronte del Vostro inadempimento contrattuale. Gestore col quale poi non abbiamo più avuto questi problemi. A settembe 2018 ci è arrivata poi una richiesta di pagamento penale per aver interrotto il contratto. Penale che ci siamo giustamente rifiutati di pagare e dopo vostri svariati solleciti ci siamo rivolti anche ad un avvocato che vi ha inoltrato pec di reclamo sia in data 11/9/2018 sia in data 7/11/2019 (quando abbiamo ricevuto nuovamente solleciti di pagamento). A queste non è più seguito nessuna risposta fino a quest'anno dove mia madre si è vista recapitare da un'agenzia di recupero crediti ( EuropaFactor spA) un avviso di procedura stragiudiziale per vostro conto. Adesso vorremmo poter chiudere la situazione nel miglior modo possibile. Non chiediamo rimborsi per 11 mesi di NON servizio, ma ci rifiutiamo di pagare penali per essere stati costretti a cambiare operatore . Purtroppo dopo così tanti anni non siamo più in possesso del contratto, ma credo che questo possiate recuperarlo voi senza problemi. Allegati: Copia documento d’identità mamma Copia pec avvocato

Messaggi (3)

Tiscali

A: S. B.

06/12/2024

Gentile Cliente, le comunichiamo che, i crediti della Cliente siano stati ceduti alla Società Europafactor, di cui indichiamo i riferimenti per il contatto: numero di telefono:06.874096 email: info@europafactor.it Teniamo a precisare che, i reclami dell’avvocato sono stati riscontrati nel 2019 come non accolti per mancato rispetto del vincolo contrattuale. Cordiali saluti Servizio Clienti Tiscali Il Gio, 5 Dic alle 4:15 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2726125:19063

S. B.

A: Tiscali

06/12/2024

Buongiorno è assurdo che mi venga chiesta di pagare una penale per essere stata costretta a disdire un contratto che non veniva rispettato. Il mancato rispetto del vincolo contrattuale è nei nostri confronti avendo dovuto pagare per mesi bollette senza usufruire della linea telefonica. Se la Società Europafactor insisterà a richiedermi il pagamento, dovrò agire nei vostri confronti richiedendovi il rimborso totale di tutte le fatture pagate per NON aver usufruito del servizio.

S. B.

A: Tiscali

04/02/2025

Buongiorno Trovo davvero scorretto e disonesto da parte vostra avere ceduto il nostro credito (penale per cambio gestore) ad una società di recupero credito nonostante vi avessimo segnalato innumerevoli volte che non stavamo usufruendo del servizio ( internet e telefono) e dopo svariate segnalazioni di malfunzionamento siamo stati costretti a cambiare operatore. Abbiamo mandato poi pec alle quali NON avete mai risposto e dopo anni cedete un credito di penale per cambio ad una società che ha richiesto 500€!!!! Siete davvero sleali !!! So che nessuno mi rimborserà questa penale ma voglio farvi sapere che per quanto ci riguarda NON avrete mai più da parte nostra nessun feedback positivo!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).