indietro

Richiesta di intervento urgente per problemi con account Amazon Italia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

L. C.

A: Amazon

10/12/2024

Con grande amarezza e frustrazione mi rivolgo ad Altroconsumo per chiedere il vostro intervento come intermediari con Amazon Italia. Nonostante i numerosi solleciti e ticket aperti presso il servizio clienti Amazon, non ho mai ricevuto una risposta esaustiva né una soluzione al problema. Descrizione della situazione: In data 12 novembre 2024, il mio account Amazon è stato temporaneamente sospeso con la seguente motivazione: "Il buono regalo Amazon o il saldo del buono regalo Amazon che sta utilizzando viola i nostri 'Termini e condizioni'". Contattando il servizio clienti, mi è stato riferito che c’era un problema con i venditori terzi e che avrei dovuto fornire un documento attestante la prova di indirizzo. Ho prontamente caricato il documento richiesto, ma non ho ricevuto alcuna comunicazione successiva. Ogni successiva chiamata al servizio clienti si è rivelata frustrante: gli operatori si limitano a riferire che non possono fare nulla e che possono solo "sollecitare la pratica", senza fornirmi informazioni utili sullo stato del mio account. Evoluzione: 27 novembre 2024: Finalmente, un’operatrice inoltra la segnalazione a un dipartimento “generale”. Poco dopo ricevo una mail che conferma il ripristino del mio account. Tuttavia, meno di 24 ore dopo, ricevo una nuova notifica: il mio account è stato di nuovo temporaneamente trattenuto, senza che io abbia effettuato ordini, utilizzato buoni, modificato impostazioni o usufruito di servizi Prime. Questa sequenza di eventi, unita alla totale mancanza di risposte concrete da parte di Amazon, ha comportato una perdita di tempo significativa e un danno funzionale derivante dall’impossibilità di utilizzare i dispositivi e servizi acquistati. Richieste: - Rimborso della somma pagata per l’abbonamento Amazon Prime, in quanto inutilizzabile. - Reso e rimborso di tutti i dispositivi Amazon (Alexa, Fire Stick, ecc.) acquistati con il mio account, poiché risultano inutilizzabili e un eventuale nuovo account viene immediatamente bloccato se collegato al mio indirizzo IP. - Reso e rimborso degli ultimi articoli acquistati negli ultimi 14 giorni precedenti al blocco (12 novembre 2024) e rimborso del saldo buoni regalo non utilizzato. - Invio tramite email di tutte le ricevute e fatture relative agli acquisti effettuati sul mio account, necessarie per esercitare i miei diritti di garanzia sui prodotti acquistati. Confido nel vostro supporto per aiutarmi a risolvere questa situazione insostenibile e ottenere quanto mi spetta come consumatore. In attesa di un vostro gentile riscontro, porgo cordiali saluti.

Richiesta di assistenza 10 dicembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).