indietro

RICHIESTA RIMBORSO BIGLIETTO | Gravi disservizi presso Kozel Carroponte (concerto Fontaines D.C.)

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

f. l.

A: Live Nation Italia

21/06/2025

Segnalo gravi disservizi durante il concerto dei Fontaines D.C. tenutosi presso Kozel Carroponte a Sesto San Giovanni (MI), in via Granelli 1 la sera del 19 giugno 2025. Nello specifico: 1. SOVRAFFOLLAMENTO La struttura dichiara quasi 10.000 posti, oggi sulla stampa è data notizia di 12.000 persone presenti. La struttura non è adeguata a ospitare numeri così elevati di partecipanti. Le persone erano stipate ben fuori lo spazio dedicato al concerto, non era possibile muoversi in nessuna direzione, rendendo l'esperienza non vivibile. 2. SICUREZZA Il sovraffollamento ha generato gravi problemi di sicurezza, in quanto era impossibile trovare una via d'uscita. Quando io e la mia amica abbiamo cercato di uscire dalla calca è stato difficilissimo e non si respirava 3. PROBLEMI DI VISIBILITA' E AUDIO Il sovraffollamento ha portato le persone a fruire il concerto fuori dall'area dedicata, dietro ad alberi, bar e pilastri. Impossibile per la maggior parte dei presenti fruire il concerto. Io non ho visto NULLA, a malapena si sentiva qualcosa 4. PRATICHE DI ACCESSO LENTE Accessi gestiti senza razionalità, che hanno impedito a molte persone presenti di entrare in tempo utile. 5. Il pubblico è stato diviso in due, pit e gente "normale" anche se il biglietto disponibile all'acquisto era uno solo. Abbiamo pregato gli organizzatori di aprire le transenne per farci scorrere ma siamo stati ignorati brutalmente. Nel mio caso specifico ho fruito il concerto da dietro un albero, dove era impossibile vedere non solo il palco, ma anche gli schermi che solitamente vengono montati per chi si trova in fondo allo spazio dedicato. Un concerto dove non ho visto né sentito praticamente nulla. Mi sono sentita truffata. Premetto che conosco la location da anni, che l'ho frequentata altre volte e che da quando è subentrata la nuova gestione la vivibilità degli spettacoli è in via di grave peggioramento. Chiedo l'intervento di Altroconsumo per ottenere il rimborso del biglietto acquistato, da parte dell'organizzatore dell'evento o dalla location, avendo entrambi violato i miei diritti di consumatore con un servizio completamente inadeguato. Allego copia del biglietto acquistato.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).