indietro

RICHIESTA RIMBORSO INDEBITO PAGAMENTO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: ITA AIRWAYS

26/02/2023

Ho acquistato sul sito ITA il biglietto YSNTEW TorinoRomae ritorno tariffa ECONOMY FLEX che costa molto più cara della light e prevede espressamente“scelta del posto gratuito”.Ho scelto i posti e mi sono stati prelevati, dalla carta di credito, 22 euro per la scelta dei posti.Si tratta evidentemente di un errore, vista la gratuità espressamente conclamata sul sito.A conferma dell’errore, segnalo di aver ricevuto la fattura, come richiesta, con il solo conteggio delle altrespese, MA SENZA IL COSTO DEI BIGLIETTI.HO PAGATO UN SERVIZIO GRATUITO, E NON HO FATTURA DI TALE PAGAMENTO DI 22 Euro.Chiedo pertanto di voler rimborsare il suddetto importo, ovvero in alternativa fornirmene regolare fattura.Distinti saluti

Messaggi (3)

ITA AIRWAYS

A: M. M.

26/02/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00478728.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways

M. M.

A: ITA AIRWAYS

13/03/2023

gentile Customer Center ITA Airways,ho ricevuto la Vostra comunicazione inerente la mia segnalazione RIFERIMENTO NUMERO 00478728.Desidero esprimerVi tutto il mio rincrescimento per il disagio arrecatomi, che continua nell&#39attesa di ricevere il Vostro promesso riscontro, ovvero ancor pi&#249 nella speranzosa aspettativa che vorrete entro i prossimi giorni ricontattarmi (tel 3388503840) per informazioni aggiuntive.Sar&#242 esaudito? Manterrete gli impegni?Cordiali salutimario magnone

M. M.

A: ITA AIRWAYS

07/04/2023

ITA airways mi ha fatto pagare la scelta del posto in aereo, avendo io acquistato un biglietto (economy flex) per il quale ITA dichiara: SCELTA DEL POSTO GRATUITA (vedi di seguito il dettaglio delle caratteristiche esposte da ITA) "Bagaglio a mano 1 x 8 kg + 1 accessorio "Bagaglio in stiva 1 × 23 kg "Scelta del posto Gratuito "Cambio Consentito "Rimborso ConsentitoInoltre ho lamentato (prima via tel. poi con reclamo) che hanno preso i soldi per la scelta del posto (22 euro NON DOVUTI) e NON me ne hanno rilasciato FATTURA.CHIEDO IL RIMBORSO DEI 22 EURO (vale poco, ma ne faccio un puntiglio) o, in subordine, la fattura quietanzata.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).