indietro

Richiesta rimborso per concerto a Live Nation Italia per concerto fountaines DC del 19/06/2025

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

A. P.

A: Live Nation Italia

07/07/2025

Spett.le Live Nation Srl, desidero sporgere reclamo per i forti disservizi riscontrati durante il concerto dei Fontaines D.C. tenutosi presso il Carroponte in data 19.06.2025. Nello specifico, durante l'evento ho fatto diretta esperienza dei seguenti problemi: 1) Sovraffollamento della location e sicurezza: la quantità di pubblico presente era evidentemente superiore alla capacità massima gestibile in sicurezza e comfort. Questo ha reso l’esperienza invivibile: non era possibile avvicinarsi al palco o trovare posizioni adeguate per godersi il concerto; molte persone erano stipate ben fuori dall'area dedicata al concerto. Nella posizione dietro alla torre tecnica destinata al mixer, era difficilissimo spostarsi e la forte sensazione di compressione e caldo mi ha impedito di godermi dell'evento in modo adeguato, appena siamo riusciti a strisciare davanti alla torre, le transenne del pit inspiegabilmente poste molto lontane dal palco hanno reso lo spazio che correva tra queste e la torre tecnica (unico lembo di terreno dove si godeva di una migliore visibilità) veramente stretto, affollatissimo e pericoloso. Non si aveva lo spazio nemmeno per alzare le braccia ed eravamo schiacciati, quindi appena qualcuno spingeva la situazione diventava molto pericolosa. Questo ci ha fatto allontanare dopo poco, una cosa inaccettabile visto il prezzo del biglietto e il tipo di concerto. 2) Problemi di visibilità: una torre tecnica (destinata al mixer, alle luci e ai filmati) posta inconcepibilmente in mezzo allo spazio riservato al pubblico ostacolava completamente la visione del palco a una grande parte dei presenti, me compreso. Molte altre persone, per il sovraffollamento, hanno fruito del concerto fuori dall'area dedicata, dietro ad alberi, bar e pilastri. Anche questo ha reso impossibile per me fruire dell'evento in modo minimamente adeguato. Richiesta: Alla luce di quanto descritto, vorrei ottenere il rimborso completo del biglietto direttamente da Live Nation Srl, organizzatore dell’evento, o dalla location ospitante (Kozel Carroponte). Ritengo che questi problemi rappresentino una violazione del mio diritto come consumatore, avendo pagato per un servizio non reso all’altezza delle aspettative minime. Allego alla presente: Copia del biglietto


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).