Spett. Aeroitalia
In data 6 settembre ho effettuato il volo aereo n° xz2368 CAG_LIN con la Vostra compagnia.
Giunta all'aeroporto di LIN, al momento della riconsegna del bagaglio, notavo che la mia valigia riportava dei danni evidenti, in particolare era spaccata letteralmente sia sulla parte frontale che laterale del trolley. Di conseguenza il bagaglio non è più utilizzabile.
Ho immediatamente denunciato l’accaduto presso l'apposito ufficio all'aeroporto di Linate (tra l'altro con oltre 45 minuti di coda per fare la denunica), mostrando i danni riportati e facendomi rilasciare il rapporto PIR che ho provveduto ad inoltravi nei giorni a seguire l'accaduto in con tutti i dati richiesti.
Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in euro 80-100. (valore minimo per l'acquisto di un nuovo trolley, non ovviamente di marca come il mio, di media grandezza).Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. Mi è stato proposto poi un indennizzo di 30€ che ritengo ridicolo e che però non è mai stato accreditato nonostante numerosi solleciti.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo
Ricevuta di identificazione del bagaglio
PIR compilato in aeroporto