indietro

Richiesta sostituzione cucina

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

D. S.

A: YEPPON

12/12/2024

Spett. Yeppon In data 14/11/2024 ho acquistato presso il vostro negozio on-line una cucina 4 fuochi forno 57 l gas ventilato marca Lofra ,con vostro ordine n°4175377 del 09/11/2024pagando contestualmente l’importo di €942,98. A distanza di 20 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato . In particolare, nonostante un primo intervento di riparazione del 09/12/2024 allo sportello del forno quest' ultimo ha ripresentato lo stesso difetto legato alle cerniere che lo sostengono alla struttura della cucina rendendo inutilizzabile e esponendo me e i miei familiari al pericolo che staccandosi possa fare cadere il vetro temperato addosso a qualcuno ferendolo. Il 10/12/2024 vi ho contattato per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata, e mi è stato proposto un nuovo intervento di manutenzione. Contesto quanto sopra in quanto è palese che il problema che si è ripresentato in meno di una settimana possa essere in questo modo risolto. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (4)

YEPPON

A: D. S.

13/12/2024

Support (YEPPON) 13 dic 2024, 15:30 CET buongiorno, abbiamo verificato le comunicazioni avvenute ma a parte un rimborso di 20 euro effettuato per una mancata installazione non troviamo altre mail , può indicarci da quale indirizzo ha scritto per lamentare il difetto , così da poter verificare chi le ha risposto in merito a questo problema? grazie Sperando di esserLe stato utile, colgo l'occasione per inviarLe Cordiali saluti reclami@altroconsumo.it 12 dic 2024, 19:45 CET ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questa email è un servizio di YEPPON. Fornito da Zendesk. [JD56LX-W34EN]

D. S.

A: YEPPON

13/12/2024

La cucina è stata acquistata da mio padre Scalise Alberto,via Donizetti 2B san giuliano Milanese come scritto nella fattura allegata

D. S.

A: YEPPON

13/12/2024

Probabilmente allora i mio padre ha chiamato il numero assistenza che è stato lasciato loro...ma voi siete responsabili per un elettrodomestico venduto neanche un mese fa che continua ad avere problemi nel rimanere integro rischiando di disfarsi addosso a qualcuno,i miei genitori sono anziani ed in casa girano anche i nipotini, tutto questo non è accettabile....

YEPPON

A: D. S.

16/12/2024

Support (YEPPON) 16 dic 2024, 14:08 CET Gentile cliente, alleghiamo le istruzioni per procedere con il reso. Per prenotare il ritiro, può accedere al seguente link: s:mydhl.express.dhl/it/it/home.?cid=xbu_1.0_portal_login_exp/schedulePickupTab Di seguito, le indichiamo i passaggi da seguire: Selezionare Richiedere ritiro. Alla domanda Richiedere la creazione di una lettera di vettura? rispondere NO. Selezionare Dispongo di un numero di lettera di vettura DHL. Inserire il numero di lettera di vettura (che trova nel documento, composto da 10 cifre, accanto alla dicitura WAYBILL). Inserire il proprio numero di telefono. In alternativa, può consegnare il pacco presso un qualsiasi punto DHL, presentandolo assieme all’etichetta prepagata. Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. Sperando di esserLe stato utile, colgo l'occasione per inviarLe Cordiali saluti reclami@altroconsumo.it 13 dic 2024, 21:30 CET ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questa email è un servizio di YEPPON. Fornito da Zendesk. [392DLW-1LDEP]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).