Spett. Yeppon
In data 14/11/2024 ho acquistato presso il vostro negozio on-line una cucina 4 fuochi forno 57 l gas ventilato marca Lofra ,con vostro ordine n°4175377 del 09/11/2024pagando contestualmente l’importo di €942,98.
A distanza di 20 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato .
In particolare, nonostante un primo intervento di riparazione del 09/12/2024 allo sportello del forno quest' ultimo ha ripresentato lo stesso difetto legato alle cerniere che lo sostengono alla struttura della cucina rendendo inutilizzabile
e esponendo me e i miei familiari al pericolo che staccandosi possa fare cadere il vetro temperato addosso a qualcuno ferendolo.
Il 10/12/2024 vi ho contattato per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata, e mi è stato proposto un nuovo intervento di manutenzione.
Contesto quanto sopra in quanto è palese che il problema che si è ripresentato in meno di una settimana possa essere in questo modo risolto.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento