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Richiesta sostituzione modem TIM HUB+ ZXHN H388X per malfunzionamento

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

M. L.

A: Tiscali

27/09/2025

La presente comunicazione è stata inviata a Tiscali a mezzo PEC il 12 agosto 2025, senza mai ricevere risposta. Il supporto clienti è irragiungile sia telefonicamente al numero 130 (ho chiamato più volte, con attese telefoniche di oltre 30 minuti... ma nessuno mi ha mai risposto) sia via chat dedicata nell'area personale del sito (dopo un po' la chat si disconnette. Ho provato più volte ma non ha mai risposto nessun operatore). Riporto nuovamente la problematica e la richiesta, come da PEC: Spett.le Tiscali Italia S.p.A., il sottoscritto segnala i seguenti problemi relativi al modem TIM HUB+ ZXHN H388X fornito in dotazione al momento dell’attivazione della linea: Firmware obsoleto (AGZHP_1.2.1_003_Tis, non aggiornato da anni). Disconnessioni frequenti dei dispositivi mobili (Android Xiaomi, altri dispositivi Android, iPhone 15 Pro) con necessità di ricollegare manualmente la connessione Wi-Fi. Impossibilità di accesso alla gestione tramite l’app TIM Modem, poiché rifiuta le credenziali corrette (mentre l’accesso via IP da browser funziona regolarmente). Tali malfunzionamenti compromettono la stabilità della connessione, l’uso continuativo della rete e la fruizione di servizi essenziali (ad esempio videochiamate), rendendo l’apparato non idoneo all’erogazione del servizio secondo standard minimi di qualità. Con la presente richiedo cortesemente la sostituzione dell’apparato con un modello più recente e aggiornabile (es. AVM FRITZ!Box o Zyxel di ultima generazione), in grado di garantire stabilità, aggiornamenti di sicurezza e piena compatibilità con i servizi offerti. In attesa di un vostro riscontro, resto a disposizione per eventuali verifiche tecniche e confermo la mia reperibilità al recapito indicato in anagrafica. Distinti saluti.

Messaggi (3)

Tiscali

A: M. L.

29/09/2025

​ Gentile Cliente, la informiamo che è stata inoltrata una segnalazione prioritaria relativamente al disagio tecnico da lei precisato. Come da sua richiesta, abbiamo provveduto a richiedere un contatto telefonico da parte del supporto tecnico e la risoluzione della problematica, se presente. Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori necessità. Cordiali saluti, Servizio Clienti Tiscali Il Sab, 27 Set alle 3:15 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. L.

A: Tiscali

19/11/2025

Persistenza dei malfunzionamenti del modem TIM HUB+ ZXHN H388X – Richiesta sostituzione apparato non idoneo. Persistenza dei malfunzionamenti del modem TIM HUB+ ZXHN H388X – Richiesta sostituzione apparato non idoneo. Spett.le Tiscali Italia S.p.A., faccio seguito alla mia precedente comunicazione PEC del 12 agosto 2025 (caso Altroconsumo n. 13494304). I problemi tecnici rimangono purtroppo i medesimi. Situazione attuale: L’apparato in dotazione, TIM HUB+ ZXHN H388X, continua a presentare: Firmware obsoleto (AGZHP_1.2.1_003_Tis), privo di aggiornamenti da anni. Disconnessioni frequenti di smartphone Android e iPhone, con necessità costante di riconnessione manuale. Impossibilità di utilizzo dell’app TIM Modem, che non accetta le credenziali nonostante l’accesso via browser funzioni. Copertura Wi-Fi inadeguata, con segnale già debole a 4–5 metri dal modem e difficoltà a coprire uno spazio domestico normale. Malfunzionamenti che rendono difficoltosi servizi essenziali (videocall, streaming, smart working). Si tratta di problemi riconducibili all’apparato, non alla linea: sono riproducibili, stabili e noti per questa specifica versione del modem. Richiesta - Chiedo formalmente e nuovamente: la sostituzione del modem con un apparato aggiornabile e pienamente compatibile (a titolo di esempio AVM FRITZ!Box o Zyxel recente), in grado di garantire stabilità, copertura adeguata e aggiornamenti di sicurezza. Rimango disponibile per un contatto tecnico e per eventuali verifiche, ma ritengo che la sostituzione dell’apparato sia ormai l’unico intervento risolutivo.

Tiscali

A: M. L.

21/11/2025

Gentile Cliente, con riferimento a quanto da lei segnalato, le confermiamo di aver richiesto una verifica da parte del settore preposto che provvederà ad aggiornarla in merito. Restiamo a sua disposizione per ogni ulteriore informazione o chiarimento. Cordiali saluti Servizio Clienti Tiscali Il Mer, 19 Nov alle 11:02 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto:


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