indietro

Rifacimento installazione climatizzatore HAIER PEARL

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

T. G.

A: ENI PLENITUDE

16/01/2024

2022 ho aderito ad una offerta di ENI PLENITUDE per l'acquisto di n. 2 climatizzatori Haier Pearl. Il 18/01/2023 l'istallazione viene fatta dalla ditta Master Group Srl su commissione da parte della ditta Termo Spa di Milano. I 2 climatizzatori sono stati installati 1 nel locale sala e 1 nel locale cucina. E' andato tutto bene fino a maggio 2023, quando il climatizzatore posizionato in sala ha cominciato a perdere acqua. Infatti se lo usavo come condizionatore si verificava all'interno del locale una perdita di acqua di condensa molto importante Richiedevo una assistenza tecnica a Termo Spa che mi rimandaoa il tecnico che aveva fatto l'istallazione senza risolvere nulla. Per ben 3 volte nonostante i miei reclami questo signore individua (secondo lui) come causa i tubi esterni, ma non risolvendo assolutamente nulla. (Ci ha solo preso in giro quando aveva capito benissimo che cosa non funzionava.) Con l'arrivo della stagione invernale usandolo come pompa di calore lo stesso problema si verificava all'esterno, anche qui perdita di acqua di condensa. Il risultato di tutto questo è l'impossibilità di non poter usare l'apparecchiatura installata ne come condizionatore ne come pompa di calore. Cosa inaccettabile visto che è stata regolarmente pagata. Ho fatto vari reclami fino a quando finalmente il 14.12. 2023 esce il tecnico della Ditta Termo, il quale individua la causa di tutti questi malfunzionamenti nel fatto che l'istallazione è stata male eseguita e l'acqua ristagna perchè non è stata data la giusta pendenza all'apparecchiatura. (Vedi descrizione del rapporto di intervento tecnico del 14.12.23 che allego). Il tecnico mi rilascia il rapporto di intervento con quello che c'era da fare e mi dice che richiederà la nuova data per l'intervento. Intervento che viene fissato per il 16 gennaio 2024. Arrivata la data del secondo intervento i tecnici fanno il sopralluogo concordano con quello che c'è da fare. Ma mi dicono che non essendo più partner di Eni Plenitude non possono eseguire l'intervento. Alle mie rimostranze, dove dico che prima di tutto sono ancora in garanzia sia per l'istallazione che per il macchinario, mi invitano a rivolgermi ad Eni, perchè la cosa non è più di loro competenza. Ma io dico l'istallazione è stata fatta dalla ditta Termo Spa , incaricando la Master Group e se è stata eseguita male chi deve risponderne e intervenire? Ho rivolto ad Eni questa domanda........ Comunque se non risolvo questo problema, visto che nessuno vuole accollarsi la responsabilità, mi vedrò costretta passati 15 giorni dalla presente a tutelarmi in altra sede. Cordiali saluti. Tiziana Ghelfi Cell. 3201783422

Messaggi (2)

ENI PLENITUDE

A: T. G.

17/01/2024

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali salutiDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 16 gennaio 2024 12:29A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.comOggetto: [EXTERNAL] Rifacimento installazione climatizzatore HAIER PEARLSecurity Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

ENI PLENITUDE

A: T. G.

02/07/2025

Gentile Cliente, Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita. Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori. Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione. Cordiali saluti Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 16 gennaio 2024 12:29 A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.com Oggetto: [EXTERNAL] Rifacimento installazione climatizzatore HAIER PEARL Security Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Sede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1 Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v. Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi Codice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. Società con unico socio. eniplenitude.com Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).