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Rifiuto per riaccredito buono

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. N.

A: Amazon

21/12/2025

Ordine n.405-9459909-1357926 In data 12/12/2025 ordinavo uno sbattitore, pagandolo in totale € 29,99 , utilizzando un buono da 5 euro che avevo a disposizione più € 24,99 pagati con carta. Ricevevo il prodotto visibilmente usato, pertanto decidevo di avviare il procedimento di sostituzione o reso. In caso di sostituzione, mi veniva richiesta, a garanzia, la mia carta di credito per coprire eventuali danni al prodotto( che avevo ricevuto già danneggiato). Non sembrandomi congrua come richiesta( per quale motivo acrei dovuto rischiare di pagare di tasca mia per un prodotto ricevuto già danneggiato?). Decidevo pertanto di procedere al reso scoprendo, dopo una penosa ed inqualificabile assistenza in chat, che avrei perso il buono utilizzato per l’acquisto. Le mie esplicite richieste di riottenere il buono in caso di reso, per di più causa di un disservizio Amazon, restavano inascoltate. Ho inoltrato anche ben due richieste all’ufficio dispute senza ottenere alcuna risposta. In sintesi: ho acquistato e pagato un prodotto nuovo ricevendone uno usato. L’azienda, anzichè scusarsi, mi ha solo proposto o la sostituzione senza garanzia con la carta di credito(!!!!) che ho dovuto accettare, o il reso ma con la perdita del buono da 5 euro. La mia richiesta sarebve di effettuare il reso e riottenere i 24,99 euro su carta più il buono da 5 euro nel mio account. Chiedo se tale condotta sia da ritenersi corretta.


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