indietro

Rimborso in bolletta per mancata fornitura di Energia Elettrica

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

N. A.

A: E-distribuzione

15/12/2025

Buongiorno, sono la Sig.ra Libera Miucci vostra cliente con contratto ad uso privato in Viale Miramare 14 sc B, 71043 Manfredonia -FG- di energia elettrica con potenza da 3Kw . A fronte della fatturazione della bolletta della fornitura di energia elettrica (periodo Ott-Nov 2025) da parte della società APE ENERGIA di Manfredonia, non ho visto un rimborso indennizzo automatico per mancanza fornitura di energia elettrica continuativa di 19 ore e 16' dalle ore 22:17 del 16.10.2025 alle ore 17:33 del 17.10.2025. L'interruzione è stato provocato dallo sgancio per sicurezza dell'interruttore di B.T. nella Vs. cabina di zona. Solo nella notte c'è stato un temporale importante, ma non da far emanare da parte delle autorità competenti (Regione Puglia/Provincia/Comune) per eventi naturali ed eccezionali una dichiarazione di stato di calamità. Per quanto su espletato chiedo il riconoscimento dell'indennizzo per le ore di mancata fornitura di energia elettrica secondo la normativa vigente. Diversi condomini hanno chiesto una segnalazione per ripristino della rete e tutte chiuse dopo un'ora ca con segnalazione di chiusura della richiesta di intervento, mia richiesta del 17.10.2025 ore 14:37 cod. rintracciabilità 163017915 è stata chiusa il 17.10.25 ore 15:34 senza l'arrivo dell'energia elettrica. In attesa di un Vostro fattivo riscontro invio distinti saluti. Manfredonia 15.12.2025 Libera miucci

Messaggi (2)

E-distribuzione

A: N. A.

15/12/2025

Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la sua richiesta (id. contatto 39863545)e abbiamo bisogno di contattarla ma non avendo indicato alcun recapito telefonico, non è stato possibile. La preghiamo di mettersi in contatto chiamando al numero 803 500,dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 oppure ad inviare una nuova richiesta con indicato un recapito telefonico. Le segnaliamo che inoltre è possibile consultare il nostro sito alla pagina web www.e-distribuzione.it,per ogni ulteriore chiarimento o consiglio utile sulla fornitura elettrica. Cordialmente, Il Servizio Clienti di e-distribuzione Questo messaggio e' stato inviato automaticamente da e-distribuzione e puo' contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale. Qualora non fossi il destinatario, ti preghiamo di informarci immediatamente ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia.

N. A.

A: E-distribuzione

16/12/2025

Buon pomeriggio, in relazione alle pregresse informazioni ricevute ed al mio colloquio di questa mattina con un operatrice della E-distribuzione invio quanto richiesto: Cellulare di Arrè Natale (marito Sig.ra Miucci Libera) 349 1822241, Tel. 0884 592938. (questi numeri si intendono utilizzabili solo per la pratica reclami a Vs id. contatto 39863545 e non per altri usi. E' gradita un accenno via Messaggio prima di chiamare (mi è difficile individuare il chiamante in quanto ricevo numerose chiamate sconosciute vedi truffe, offerte economiche, pubblicitarie ecc...). Penso di aver soddisfatto quanto richiesto e nell'attesa di un vostro riscontro risolutivo invio Distinti saluti. Arrè Natale (nelle veci di Libera Miucci Codice cliente : 00100010052301) P.S. E' gradito conoscere la persona che segue il mio caso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).