indietro

Rimborso negato su it.aliexpress.com

Chiuso Pubblico

aliexpress

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. B.

A: aliexpress

23/05/2024

Spett. Aliexpress In data 2 mag 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un Honiture 38000pa 450W aspirapolvere senza fili pagando contestualmente l’importo di 74. Il prodotto non è mai stato spedito, come si evince dal tracciamento su Cainao e GLS FR, lo spedizioniere. Ho ricevuto un rifiuto da parte del servizio clienti Aliexpress di legittimo rimborso con invito a fornire prove che sono, a mio avviso, a carico del venditore non dell'acquirente. Prove che ho comunque fornito nei tempi indicati, inviando due screenshot delle pagine di tracciamento di Cainao e GLS FR, cosa che avrebbe dovuto effettuare Aliexpress. Tutto ciò dopo aver atteso 20 giorni senza informazioni oltre alla conferma della non spedizione dell'articolo, dovendo inoltre contattare l'assistenza online ripetutamente e avendo una limitata quantità di tempo per fornire prove non ben definite, con conseguente stress e disagio psichico. Chiedo l'immediato rimborso della cifra pagata e un ristoro economico per il disagio subito. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).