Spett.le Leasys S.p.a.
con la presente, il sottoscritto Davide Palmulli, cliente del servizio di noleggio a lungo termine presso la vostra azienda, intende formalmente reclamare per il disservizio subito e la mancanza di tutela verso il cliente.
Nel mese di agosto 2024, il veicolo a me noleggiato ha subito una violenta grandinata, causando la rottura del parabrezza e numerosi danni alla carrozzeria. Nel mese di settembre 2024, il perito da voi incaricato ha fornito il suo parere e, successivamente, ho prenotato la riparazione tramite apertura sinistro con la vostra compagnia assicurativa. Tuttavia, nel mese di ottobre 2024, mi è stata addebitata una franchigia di €500, senza alcuna preventiva comunicazione.
In data 12 novembre 2024, ho consegnato il veicolo all'autofficina per la riparazione, con la promessa che sarebbe stata completata entro 3 giorni lavorativi. Al termine di tale periodo, mi è stato comunicato che la riparazione avrebbe richiesto ulteriori 3 settimane, per un totale di 4 settimane. Inoltre, mi è stato richiesto il pagamento di una quota mensile aggiuntiva per l'utilizzo di una vettura sostitutiva.
Dopo 3 giorni di mancata risposta alle mie telefonate, la carrozzeria ha risposto ad un numero differente dal mio, informandomi che i pezzi di ricambio erano arrivati il 26 novembre 2024, ma che la riparazione non sarebbe stata completata prima del 6 dicembre 2024.
Considerato che un sollecito telefonico non è stato sufficiente, con la presente esigo il rimborso totale o parziale del canone di noleggio di ottobre 2024. Qualora questa richiesta non venisse soddisfatta, mi riservo il diritto di procedere per vie legali tramite il mio avvocato.
In attesa di un vostro sollecito riscontro, porgo distinti saluti.
Davide Palmulli
Corso Re Umberto 143
340 4943625
davide.palmulli@live.it