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Rimborso non emesso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. B.

A: ENEL X

19/12/2022

Buongiorno,in data 8 giugno ho acquistato un pannello da balcone, il pagamento è avvenuto tramite bonifico. Ho aspettato il riceviemnto della merce per un mese circa senza avere nessuana data di consegna da parte vostra.Dopo ripetute telefonate per avere informazioni sulla data di consegna ad ottobre mi mandate una mail che citava:Gentile Cliente,ti scriviamo in merito al tuo contratto numero OR-0014723971 relativo all’acquisto di un Fotovoltaico Plug&Play per comunicarti che, per cause a noi non imputabili determinate dall’attuale congiuntura mondiale (tra cui le forti difficoltà di approvvigionamento delle materie prime, il lockdown generalizzato che ha fermato la Cina ad inizio anno e l'impennata di richieste di prodotti fotovoltaici visti i forti rincari sulla componente energetica in tutto il mondo) e in un’ottica di buona fede contrattuale, potremmo non essere in grado di garantire la consegna del prodotto acquistato entro i 30 giorni dalla sottoscrizione del contratto, come previsto dallo stesso.Prevediamo di sbloccare la tua spedizione entro il mese di novembre.Qualora preferissi non attendere tale data, ti ricordiamo che hai la facoltà di recedere dal contratto entro 30 giorni dal ricevimento della presente inviando lettera raccomandata indirizzata alla Casella Postale 8080 - 85100 Potenza (PZ), oppure manifestando la tua volontà attraverso il numero verde gratuito 800.900.129, oppure inviando una mail all'indirizzo direzionecustomercare-enelx@enel.com. Resta inteso che, qualora decidessi di proseguire nel rapporto contrattuale, Enel X Italia non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile del ritardo della consegna del prodotto.Certi della tua comprensione, ci scusiamo per il disagio arrecato. Ti auguriamo buona giornata.Team Enel XEnel X ItaliaCosi ho chiamato il vostro servizi clienti al numero indicato ed ho chiesto di annuallare l'ordine è ottenere il rimborso. Non contento vi ho mandato una mail all'indirizzo indicato nella quale esprimo il mio disappunto e vi inoltro il mi codice IBAN per avere il rimborso. E passato un mese ed oltre ma da parte vostra non ho avuto alcuna risposta.Ma è possibile che per avere un rimborso su un vostro disservizio si debba necessariamente procedere con una denuncia?Attnederò ancora qualche giorno, chiedo di essere contattato nel più breve tempo possibile, altrimenti procederò per vie legali.


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