indietro

Rimborso prima emesso e poi bloccato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

J. M.

A: Amazon

10/12/2025

Ordine 407-8419982-0419546 Il giorno 14/10/2025 faccio il reso di un motorola Razr 50, il giorno 17/10/2025 arriva al centro di distribuzione, il giorno 25 risultava arrivato al centro resi. Vengo contattata e mi dicono che mi negano il rimborso perché il pacco arrivato vuoto, con solo scatola del telefono. A quel punto chiedo il codice IMEI per fare denuncia ai carabinieri, ma niente nessuno risponde a questa mia richiesta. Inviamo una Pec al reparto legale amazon. Non rispondono. Mandiamo una seconda pec con lettera di diffida il giorno 9/12/2025 , la sera alle 20:35 ricevo una mail von la conferma del rimborso finalmente! Ma dura poco perché questa mattina 10/12/2025 mi viene sospeso l'account amazon e automaticamente si blocca il rimborso. La cosa contraddittoria e' che questo reso nella pagina dell'inserzione risulta essere smarrito durante il viaggio ma s'incolpa me di non aver mandato l'oggetto corretto. Se avessi avuto il Motorola con me avrei chiesto il blocco dell'IMEI? Non mi pare corretto dare le colpe ai clienti di cose che succedono nei vostri magazzini. Invierò' nuovamente lettera di diffida e denuncia nuovamente al reparto legale, gradirei riavere il mio rimborso di 467,40€ perché al momento sto pagando un telefono che non ho ! chiedo quindi ad amazon di mettersi una mano nella coscienza e di bloccare quel telefono che e' stato rubato nei vostri magazzini e di rimborsarmi !

Messaggi (2)

J. M.

A: Amazon

10/12/2025

aggiornamento questa sera 10/12/2025 ore 16:54 email di OFM Perché la stiamo contattando? Il suo reso dell'ordine n. 407-8419982-0419546 conteneva nessun articolo al posto dell'articolo Motorola Razr 50 (8/256GB, AI, display esterno 3.63" pOLED, interno 6.9" pOLED, 50+13MP, selfie 32MP, MediaTek Dimensity 7300X, 4200mAh, ricarica 33W, wireless 15W, Dual SIM, Android 14) Koala Grey. Non possiamo emettere un rimborso per questo ordine fino a quando non riceveremo l'articolo corretto. MI SPIEGATE COME POSSO SPEDIRE UN ARTICOLO CHE NON HO ED E' STATO RUBATO NEL VOSTRO CENTRO DI DISTRUZIONE? Lavorano i ladr x voi !

J. M.

A: Amazon

11/12/2025

Aggiornamento: ieri sera amazon mi contatta perché vede questo reclamo e mi dice di scrivere ad ofm, scrivo ad ofm e danno sempre la solita risposta. Ancora non avete capito che il Motorola Razr e' atato rubato nei vostri magazzini quando il reso e' arrivato? IO NON HO IL TELEFONO,ANZI AVEVO CHIESTO DATO CHE LO STO PAGANDO DI BLOCCARE L'IMEI ! allego le mail di ieri sera e quella di ofm stamattina. ordine numero 407-8419982-0419546 . RIDATEMI IL MIO RIMBORSO PERCHÉ IO NON HO IL TELEFONO , quel telefono lo dovete bloccare perché e' stato rubato nei vostri magazzini o durante il transito dai vostri corrieri!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).