indietro

Rimborso ridicolo per danneggiamento bagaglio

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

S. B.

A: Aeroitalia

12/09/2025

Buongiorno Ho viaggiato con Aeroitalia e nella tratta di rientro Cagliari-Linate dello scorso 6 settembre ho trovato il mio bagaglio seriamente danneggiato - con spaccature evidenti tali da rendere il bagaglio ormai inutilizzabile. Ho fatto regolare denuncia al Lost&Found a LIN e ora dopo aver inviato tutta la documentazione richiesta mi mi stanno proponendo un rimborso di 30€. Ora la mia valigia non era nuova, non pretendo una Delsey nuova come la mia, ma perlomeno un risarcimento consono che mi permetta di acquista re in nuovo bagaglio oppure mi facciano avere un nuovo trolley di media dimensione come era il mio. Proporre 30€ di risarcimento è offensivo e ridicolo calcolando che il mio volo è costato 569€!!!!!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).