indietro

Rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

D. V.

A: Aeroitalia

17/04/2025

Buongiorno, in data 23/09/2024 ho prenotato un volo Linate-Alghero (86,79 euro) comprensivo di bagaglio in stiva e rimborso in caso di cancellazione, in quanto usufruisco della continuità territoriale. Successivamente, in data 30/09/2024 disdico tramite call center - poiché unico modo per farlo- suddetto volo. Al termine della telefonata mi arriva una loro mail dicendo che un agente mi avrebbe ricontattato appena la mia richiesta verrà presa in carico. Passa ancora qualche giorno, mi ricontatta un agente che mi propone un voucher oppure il rimborso completo in -al massimo- 45 giorni. Non volendo usufruire del voucher, chiedo il rimborso. Mi chiedono tramite mail una copia del mio documento di identità, a cui rispondono che la mia richiesta è stata presa in carico. Da allora, sono intercorse solo conversazioni telefoniche il 25/11, l' 08/01, il 28/02, il 06/03 (in quest'occasione, l'operatore mi ha comunicato che visto l'ennesimo reclamo da parte mia, con tutta probabilità avrei ricevuto il rimborso entro 72h) ed il 15/03. Ad oggi, passati quasi sette mesi, non ho ancora ricevuto il rimborso.

Richiesta di assistenza 13 maggio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).