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RIPARAZIONE FUORI GARANZIA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

I. M.

A: BEKO

18/10/2024

Spett. BEKO A fine agosto ho contattato l'azienda in quanto di ritorno dalle vacanze, il condizionatore non era più funzionante così da per avere i riferimenti per chi fosse il loro referente di zona per la richiesta di intervento. Mi viene lasciato il nominativo della ditta Mappi & P. Il tecnico della ditta esce , viene stilata una bollettina dove viene riportato che il problema è dovuto SOLO al motorino interno che non raffredda o scalda l'aria, il condizionatore dal rientro delle ferie era staccato dalla corrente in quanto emetteva un suono che non smetteva ( allego video). Dopo aver ricevuto il preventivo ed accettato anche se esagerato! Il pezzo viene sostituito ma viene fatto il danno dell'aletta in quanto nella sostituzione del motorino il tecnico ha rotto e anche nel montaggio della scocca sono stati rotti dei pezzi , adesso mi ritrovo con l'aletta completamente aperta, non rimane neanche chiusa con il rischio di compromettere il funzionamento della macchina. Si sottolinea anche il fatto che il tecnico è stato scortese e e maleducato perchè quando è stato fatto notare il danno ha risposto con le testuali parole: PAGA TUA FIGLIA. Ho contattato nei giorni dopo l'intervento direttamente l'azienda Beko, la quale se ne è lavata le mani!!!! Allego: Foto dove si vede l'aletta completamente chiusa con l'errore Foto estrapolato dal video effettuato prima dell'intervento dove l'aletta è a metà in quanto funzionante Foto dei pezzi rotti della scocca Foto della bolletina relativa all'intervento In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (5)

BEKO

A: I. M.

18/10/2024

- Please type your reply above this line - La richiesta (59422) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Oct 18, 2024, 11::57 GMT+2 Gentile Signora Miglioni, Siamo spiacenti di quanto da Lei segnalato. Sarà nostra premura verificare quanto indicato e darLe riscontro quanto prima. Cordiali Saluti, Customer Care Beko Italy Team Assistenza Customer Care Reclami Oct 18, 2024, 09:00 GMT+2 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [Y0YMJL-PYERK]

BEKO

A: I. M.

19/10/2024

- Please type your reply above this line - La richiesta (59422) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Oct 19, 2024, 10::02 GMT+2 Buongiorno Gentile Cliente, In merito al reclamo, essendo una riparazione fuori garanzia, Beko non è responsabile della riparazione e dell'eventuale danno procurato dal Centro Assistenza in quanto operante per suo conto e non per l'azienda come avviene per interventi in Garanzia Legale. In queste situazioni l'azienda si limita solo a passare il nominativo del proprio Centro Autorizzato ma la riparazione è a libera gestione del tecnico. Detto ciò riteniamo non corretto questo reclamo verso l'azienda in quanto il Centro Assistenza ha operato a proprio nome ed è stato solo suggerito da Beko su richiesta della cliente; motivo per cui Beko non è potuto intervenire in nessun modo sulla precedente segnalazione. Teniamo a precisare che l'azienda ha risposta al precedente reclamo, pervenuto mezzo Contact Center, motivando la sua impossibilità a mediare sul problema e riportando quanto riferito dal tecnico. In merito all'accaduto, il tecnico intervenuto ci ha riferito che al momento del primo intervento l'unità era bloccata per errore motore ventola interna e non era possibile verificare il malfunzionamento all'aletta perchè il prodotto non si avviava. In accordo con la cliente ha ordinato il nuovo motoventilatore e solo quando è stato ripristinato tale guasto si è reso evidente il problema all'aletta per il quale è stato proposto nuovo preventivo. Teniamo a sottolineare che la cliente ad oggi non ha saldato quanto dovuto per la riparazione già svolta dal tecnico, seppur lui ha acconsentito ad abbassare il preventivo iniziale come richiesta dallacliente. Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti. Team Assistenza Customer Care Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Oct 18, 2024, 11:57 GMT+2 Gentile Signora Miglioni, Siamo spiacenti di quanto da Lei segnalato. Sarà nostra premura verificare quanto indicato e darLe riscontro quanto prima. Cordiali Saluti, Customer Care Beko Italy Team Assistenza Customer Care Reclami Oct 18, 2024, 09:00 GMT+2 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [Y0YMJL-PYERK]

I. M.

A: BEKO

23/10/2024

Buongiorno si prende atto di quanto scritto ma si precisiamo alcuni punti: - ad oggi io non ho ricevuto nessuna fattura del centro assistenza ( da accordi, finito il lavoro doveva essermi inviata ) ne tantomeno mi è stato comunicato lo sconto! - se il gusto dell'alette non si poteva verificare come mai nelle foto che vi ho inviato dove è segnalato l'errore sono perfettamente chiuse invece ora senza corrente perchè il condizionatore è spento sono COMPLETAMENTE APERTE ????!!! (Vi allego foto fatta stamattina), anche i pezzi rotti dall'installatore non sono stati neanche menzionati nella vs risposta. - il centro assistenza ha operato come azienda BEKO quindi mi sembra il minino che anche l'azienda stessa sia interessata alla questione. Resto in attesa di un vs gentile riscontro, ribadendo comunque la mia posizione. IO VOGLIO IL MIO CONDIZIONATORE FUNZIONANTE

BEKO

A: I. M.

23/10/2024

- Please type your reply above this line - La richiesta (59775) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Oct 23, 2024, 18::57 GMT+2 Gentile Signora Miglioni, Provvediamo ad inoltrare la sua segnalazione al reparto preposto e contiamo di darle un riscontro quanto prima. Cordiali Saluti, Customer Care Beko Italy Team Assistenza Customer Care Reclami Oct 23, 2024, 10:16 GMT+2 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [666VNK-YKEY2]

BEKO

A: I. M.

26/10/2024

- Please type your reply above this line - La richiesta (59775) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Oct 26, 2024, 09::11 GMT+2 Buongiorno, Prendiamo atto della sua risposta ma ci teniamo a sottolineare che l'azienda BEKO non è responsabile di alcun danno, o presunto tale, e dell'operato del tecnico in quanto ha solo messo in comunicazione lei ed il tecnico per la riparazione del climatizzatore che NON è in garanzia legale. Il tecnico non è un dipendente dell'azienda BEKO per cui è intervenuto e fatturerà con la propria ragione sociale perché si tratta di un intervento fuori garanzia. Tornando al problema descritto, le alette sono state probabilmente aperte dall'installatore per eseguire la sostituzione del motoventilatore e testare il prodotto; questo non implica che sia stato lui a rompere il motore del flap. Non abbiamo menzionato dei pezzi rotti perché il nostro tecnico non ha menzionato nulla e quindi non parliamo di fatti di cui non conosciamo i dettagli. Le chiediamo cortesemente di gestire tale situazione con il tecnico e chiarire con lui la problematica; piuttosto che coinvolgere BEKO, mezzo Altroconsumo, che non è oggettivamente responsabile dell'accaduto. Cordiali saluti, Team Assistenza Customer Care Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Oct 23, 2024, 18:57 GMT+2 Gentile Signora Miglioni, Provvediamo ad inoltrare la sua segnalazione al reparto preposto e contiamo di darle un riscontro quanto prima. Cordiali Saluti, Customer Care Beko Italy Team Assistenza Customer Care Reclami Oct 23, 2024, 10:16 GMT+2 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [666VNK-YKEY2]


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