indietro

Risoluzione contratto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. P.

A: Gdl SpA

09/09/2023

Buongiorno,in data 07/08/2023 è stato sottoscritto un contratto (numero contratto 11469) con la GDL SpA di Torino per una ristrutturazione completa di un bagno con la detrazione al 75 %.Non è stata versata caparra alla firma e non è stato inoltrato un acconto di caparra neanche successivamente. Per diversi motivi il giorno stesso della firma ho deciso di annullare il contratto e ho chiamato il consulente che era venuto a casa mia ma non ha mai risposto alle chiamate. Ho quindi inviato subito una email all'azienda chiedendo la risoluzione del contratto. Allegando anche una lettera firmata per recesso. Il giorno 14/08/2023 ho spedito anche raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede GDL (arrivata a GDL il 22/08/2023) per riconfermare la richiesta di risoluzione del contratto. Il giorno 08/09/2023 vengo contattato da un operatore telefonico che si qualifica come Bagni Italiani e mi conferma che hanno ricevuto la raccomandata. Però mi avverte che sarò passibile di sanzioni personali da parte dall'Agenzia delle Entrate. E tale informazione mi è parsa un tentativo intimidatorio per spingermi a rivedere la mia posizione. Inoltre non è chiaro il nesso con gli enti citati nel momento in cui il contratto si trova ancora in questa fase transitoria. O a maggior ragione se verrà sciolto bonariamente dalle parti. Rinnovo subito la mia volontà di risoluzione direttamente all'operatore il quale non fornisce spiegazioni e quindi scrivo immediatamente una email all'azienda senza però avere piu' riscontri. Non è chiaro quindi se l'azienda ha provveduto alla risoluzione e non vorrei che questa ambiguità sia voluta. Vi chiedo quindi di procedere nei confronti di GDL, la quale possa considerare il contratto risolto ad ogni effetto tra le parti. Soprattutto confermando in forma scritta che nessuna pratica connessa al contratto verrà attivata e l'intera documentazione verrà archiviata. Grazie. Cordiali saluti.

Messaggi (1)

Gdl SpA

A: E. P.

11/09/2023

Spett.le Altroconsumo,gentile cliente,la presente in riscontro al reclamo pubblicato sul vostro portale, vostro rif. in oggetto, al fine di precisare quanto segue.In accoglimento alla formulata richiesta, si conferma che il contratto è da intendersi risolto tra le parti.Ringraziando,si porgono cordiali saluti Valentina Favorito - Ufficio legaleTel. +39011 2248123valentina.favorito@gdlspa.itGDL S.p.A.Via Orbetello 54/D10148 - Torinoinfo@gdlspa.it-www.gdlspa.itINFORMATIVA SULLA PRIVACY Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali e per uso esclusivo del destinatario. Ne sono vietati uso, diffusione o riproduzione. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo ad eliminarlo (allegati compresi) senza farne copia, e a non leggerlo, dandocene gentilmente comunicazione. Qualsiasi utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze. Per qualsiasi informazione si prega di contattare:privacy@gdlspa.it- Rif. GDPR 679/2016


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).