Gentilissimi,
Vorrei segnalare la pessima esperienza che ho avuto con la squadra che mi hanno inviato.
Alcuni giorni prima di iniziare i lavori (che sarebbero poi iniziati il 4 dicembre), il caposquadra, il signor Salvatore, senza aver fatto alcun sopralluogo, mi contatta dicendomi che il bagno non poteva essere terminato in 5/6.
Sono quindi costretta a prolungare di alcuni giorni la permanenza in un B&B che avevo precedentemente prenotato, perché il bagno non sarebbe stato agibile.
Il giorno 4 dicembre, il signor Salvatore si presenta presso la mia casa ripetendo la frase “se avessi saputo non avrei accettato questo lavoro”. Allora gli chiedo quale fosse il problema e mi dice che non ho un deposito o un garage, in cui poter appoggiare tutti i materiali. Gli faccio presente che oltre ad avergli messo a disposizione tutto l’open space di soggiorno e cucina, gli ho anche messo a disposizione il ballatoio del mio piano ed in più ha potuto utilizzare l’ascensore per poter scendere e salire l’attrezzatura ed i detriti (non senza dover sentire i rimproveri degli altri condomini).
In seguito la lamentela continua, in quanto i giorni 8/9/10 dicembre, gli operai non sarebbero venuti a lavorare perché giorni festivi, avvertendomi quindi che i lavori si sarebbero protratti più a lungo.
In seguito poi cambia idea e manda un solo operaio, lamentandosi del fatto che essendo giorni festivi, gli avrebbe dovuto dare il doppio.
Io avrei voluto segnalare questa situazione immediatamente, ma avendo una madre disabile ed una bimba di 7 anni, non potevo permettermi ulteriori ritardi (per un’eventuale cambio squadra), nè un ulteriore prolungamento al B&B.
Quando poi ho iniziato a vedere che c’erano troppi problemi ed imperfezioni mi è stato detto, in maniera brusca e poco educata “chiama bagni Italiani e digli che i lavori in bagno non si finiscono in 6 giorni”
Invio inoltre una lista di tutte le problematiche:
1) il tubo sotto al lavandino è montato male
2) il termosifone perde
3) la porta della cabina doccia perde acqua ed è stata montata storta
4) mancano i pezzi alle valvole acqua fredda e calda
5) pezzo della corda della tapparella e la parte che va nel muro montata male
6) la porta di legno si chiude a fatica e i laterali si muovono
7) placchetta miscelatore montata storta
8) parete dietro facciata laterale non impermeabilizzata