Buongiorno, effettuai l'ordine PRIT728038 sul sito web di Pittarosso il 15 dicembre 2025 per regalare a mia figlia un paio di stivali. L'ordine è arrivato piuttosto in ritardo, il 27 dicembre e purtroppo un ricovero urgente in ospedale prima di Natale non mi ha consentito di poter aprire il pacco prima del 25 gennaio, giorno in cui sono rientrato dall'ospedale. Ho chiesto di ricevere l'etichetta di reso del paio di stivali, scusandomi e spiegando l'accaduto e il motivo per il quale non avevo potuto procedere a rendere il pacco prima, ma la risposta del servizio clienti l'ho trovata poco empatica. La riporto di seguito:
Gentile cliente,
purtroppo per la motivazione da lei presentata, diritto di recesso, non sarà possibile procedere con la richiesta di reso in oggetto in quanto, pur tollerando 2 o 3 giorni di scarto siamo fuori tempistica di restituzione prevista da policy sul sito PittaRosso.it che deve essere effettuata entro i 15 giorni dalla ricezione dell'ordine.
Aggiungo che se il pacco fosse arrivato nei tempi indicati, avrei potuto vederlo prima del ricovero e renderlo in tempo. Allego screenshot che attesta data ordine, tempi di spedizione stimati, mail di ritardo della consegna e data di consegna. Ometto di inviare informazioni su data di ricovero e di dimissione, perchè dati sensibili.