Ultimi reclami

M. R.
02/02/2026

ritardo consegna e problemi per il reso

Buongiorno, effettuai l'ordine PRIT728038 sul sito web di Pittarosso il 15 dicembre 2025 per regalare a mia figlia un paio di stivali. L'ordine è arrivato piuttosto in ritardo, il 27 dicembre e purtroppo un ricovero urgente in ospedale prima di Natale non mi ha consentito di poter aprire il pacco prima del 25 gennaio, giorno in cui sono rientrato dall'ospedale. Ho chiesto di ricevere l'etichetta di reso del paio di stivali, scusandomi e spiegando l'accaduto e il motivo per il quale non avevo potuto procedere a rendere il pacco prima, ma la risposta del servizio clienti l'ho trovata poco empatica. La riporto di seguito: Gentile cliente, purtroppo per la motivazione da lei presentata, diritto di recesso, non sarà possibile procedere con la richiesta di reso in oggetto in quanto, pur tollerando 2 o 3 giorni di scarto siamo fuori tempistica di restituzione prevista da policy sul sito PittaRosso.it che deve essere effettuata entro i 15 giorni dalla ricezione dell'ordine. Aggiungo che se il pacco fosse arrivato nei tempi indicati, avrei potuto vederlo prima del ricovero e renderlo in tempo. Allego screenshot che attesta data ordine, tempi di spedizione stimati, mail di ritardo della consegna e data di consegna. Ometto di inviare informazioni su data di ricovero e di dimissione, perchè dati sensibili.

In lavorazione
A. M.
08/01/2026

Mancata consegna acquisto online

Buongiorno in data 23 Dicembre ho acquistato online un paio di scarpe ( codice PRIT730649). Dopo aver atteso alcuni giorni, dato il periodo festivo, ho scritto che il pacco risultava ancora in lavorazione . Ad oggi dopo aver contattato più volte il servizio clienti di Pittarosso che non mi ha dato adeguata assistenza, non ho ancora ricevuto la consegna. Ogni giorno il pacco sembra in consegna, per poi arrivare alla sera rimandando la consegna nei giorni a seguire. Vorrei capire dove è finito questo pacco e sopratutto vorrei essere rimborsato per la spesa a questo punto. Grazie della collaborazione .

Risolto
V. G.
06/01/2026

Per la Lentezza di assistenza su acquisto on line in saldo, è stato comprato da altri

Buon giorno, sono titolare di P-Card con Pittarosso per sconti, ecc. il 3 gennaio a inizio saldi volevo acquistare un articolo on line, ho chiesto assistenza per fare l'acquisto corettamente, subito mi han risposto che mi contattavano. Il 5 gennaio nessun contatto, ho riscritto il 5, nessuna risposta. Oggi l'articolo, ultimo numero rimasto, risulta comprato da un'altra persona, nessuno mi ha più contattato. Lo stesso articolo - stivali in pelle con cerniera - lo avevo comprato l'anno prima (a prezzo conveniente, per carità) in negozio e si era rotta poco dopo la cerniera, riparatami da loro con mio notevole sforzo per portare in negozio lontano da casa, riprenderlo, eccetera. Un altro paio di scarpe di pelle - a basso costo in effetti - dopo un po di tempo la tomaia si è staccata di lato e entra l'acqua. Dovrei andare dal calzolaio quindi. Ora questi stivali , sfumati di nuovo. Devo dirmi molto molto delusa da Pittarosso. Oggi mi sono cancellata dalla newsletter e ogni pubblicità a me rivolta dall'azienda.

In lavorazione
C. B.
24/07/2025

richiesta rimborso

Spett. Pittarosso In data 17 07 2025 ho acquistato presso il Vostro sito online 2 prodotti sneackers e cintura pagando contestualmente l’importo di 40,98 €. Ordine nr PRIT656609 il giorno 21 il vostro corriere Paack mi ha confermato la consegna in giornata e nel primo pomeriggio mi hanno comunicato di non avermi trovato a casa, (orario dove mi trovavo proprio seduto davanti a casa) comunicandomi consegna per il giorno 22 07, cosa che mi avete confermato anche voi personalmente. (servizio clienti Pittarosso) Il 23 dopo nuovi reclami da parte mia mi avete risposto che la consegna era prevista entro 2 a 5 giorni . Questo conferma che quanto avevate confermato era falso. Il 24 mi avete spedito nuova conferma di spedizione dalle 8 del mattino alle 21 di sera. Orari di 13 ore per me una cosa veramente scandalosa. Naturalmente nessuna consegna, come giá prevedevo, nonostante tutti i miei reclami non volete saperne di spedire quanto da me ordinato tramite un vero corriere e non tramite un corriere dedicato a truffe o mancante consegna. Anche a Legnaro ( Sede legale Pittarosso dopo 3 giorni di telefonate mi hanno confermato che Paack non e veramente un corriere di fiducia e che lavorano quasi esclusivamente con Poste italiane. Ora visto che dal centro assistenza Pittarosso continuate consapelvolmente a prendermi in giro con le vostre conferme di spedizione nonostante tutte le mie richieste anche 2 volte al giorno di nuova spedizione tramite un vero corriere o di immediato rimborso a causa di come la vedo io Truffa, per ordine di prodotti sicuramente NON ESISTENTI. Non avendo piú nessuna fiducia nel vergognoso servizio clienti pittarosso chiedo immediata soluzione O consegna urgente con Poste italia , O rimborso immediato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
M. C.
03/01/2025

PRODOTTO DANNEGGIATO SPESE DI RESTITUZIONE A MIE SPESE

nONOSTANTE UNA DELLE SCARPE FOSSE ARRIVATA DANNEGGIATA, CON CONFEZIONE ESTERNA ANCH'ESSA DANNEGGIATA, MI è STATO RIFIUTATO IL RESO GRATUITO, QUINDI NONOSTANTE IL DANNO, DEVO RIMETTERCI ANCHE LE SPESE DI RESTITUZIONE. FOTO IN ALLEGATO

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).