indietro

Ritardo voltura

Chiuso Pubblico

IREN

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. G.

A: IREN

14/12/2022

Buongiorno, mi trovo costretto a scrivere un reclamo a seguito di numerose chiamate effettuate al servizio clienti 800969696 e parlato con gli operatori di IREN MERCATO che seppur gentilissimi non hanno potuto eseguire nei tempi ragionevoli l'esecuzione della voltura con disconoscimento del debito. I primi di Novembre, dopo aver fatto iniziale richiesta di voltura attendiamo la ricezione dei documenti per email da rispedire firmati.Dopo qualche giorno richiamo per avere notizie e l'operatore mi dice che i server sono un po' intasati e che avremmo ricevuto la mail entro due / tre giorni al massimo.Il 16 Novembre, dopo 10 giorni circa dalla prima telefonata richiamo e l'operatore mi informa che per effettuare quel tipo di voltura (con disconoscimento) era necessaria una mail di richiesta. Con l'occasione ci informa che data la morosità è avvenuta la disconnessione del servizio. Lo stesso giorno inviamo quindi la mail di richiesta.Il 19 Novembre riceviamo una mail che ci informa che nella nostra email di richiesta mancano la copia della carta di identità e un attestato di proprietà dell'immobile. Rispedisco la sera stessa una mail con i dati mancanti.Il 2 Dicembre richiamo nuovamente e mi viene detto che la voltura è in lavorazione e in attesa firma e che avremmo dovuto ricevuto la documentazione nei prossimi giorniIl 5 Dicembre richiamo nuovamente e mi dicono che la voltura è già stata fatta e in attesa di firma. Solo dopo aver insistito l'operatore ci manda il plico via email da firmare.Il 7 Dicembre rispediamo il plico firmato e otteniamo la ricevuta di ricezione da parte di IREN.Il 12 Dicembre chiamo di nuovo per sapere a che punto era la pratica e l'operatrice mi dice che è a posto e in lavorazione e che nel giro di un paio di giorni avrebbero attivato il servizio e ripristinato la fornitura.Il 14 Dicembre (oggi) richiamo quindi per sapere se la pratica ha avuto successo e con grosso stupore l'operatore mi dice che è bloccata perché in attesa di firma. Allibito chiedo un sollecito attraverso l'operatore il quale mi informa che verrà preso in carico nel giro di 72 ore...Chiaramente qualcosa da parte di IREN non sta funzionando e ci troviamo purtroppo nella situazione in cui non possiamo attendere oltre, è passato più di un mese dalla nostra iniziale richiesta e abbiamo l'inizio imminente dei lavori di ristrutturazione che necessitano della fornitura elettrica per poter essere eseguiti. Chiediamo quindi il completamento della procedura di voltura e la riattivazione TEMPESTIVA della fornitura elettrica al fine di evitare penali per il ritardo di inizio di lavori e ulteriori disagi. Inutile aggiungere che ulteriori ritardi ci porteranno ad elevare questa richiesta e richiedere l'intervento di un legale.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).