indietro

Scorretta politica di vendita. Ordine pagato e cancellato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. G.

A: KASANOVA

15/10/2025

Spett. KASANOVA SPA In data 24 settembre 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio, shop online una cantinetta vino Les petits champs pagando contestualmente l’importo di euro 258,90 ( comprensivi di spedizione. Alla data del 14/10/2025 giorno presunto di consegna non ho mai ricevuto dettagli di tracciamento. Avendo io contattato via chat (unico mezzo disponibile) il servizio clienti mi è stato detto di aver avuto dei ritardi nelle consegne. In pari data, 14/202025 il servizio clienti mi informa che l’articolo KAS.82504307191 del mio ordine non è disponibile, in quanto non hanno più giacenza presso i magazzini e il fornitore non ha più il prodotto disponibile. Politica scorretta di vendita. Se non hanno i prodotti perché inserirli per acquisto. Perdita di tempo e denaro per il cliente. Chiedo il rimborso totale dell importo versato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

KASANOVA

A: M. G.

17/10/2025

Gentile Cliente, siamo spiacenti per il disappunto espresso nella Sua comunicazione e comprendiamo il disagio arrecato dal disservizio riscontrato. Desideriamo informarLa che, abbiamo tempestivamente provveduto a effettuare ulteriori verifiche presso i nostri magazzini e presso il fornitore, nel tentativo di recuperare il prodotto ordinato (cantinetta vino Les Petits Champs – codice KAS.82504307191). Purtroppo, nonostante i nostri sforzi, il fornitore ha confermato l’indisponibilità definitiva dell’articolo. Il rimborso totale dell’importo versato, pari a € 258,90, è stato già richiesto in automatico tramite il metodo di pagamento da Lei utilizzato al momento dell’acquisto. Le segnaliamo che, come da prassi bancaria, i tempi di visualizzazione dell'accredito possono richiedere fino a un massimo di 21 giorni lavorativi, a seconda del circuito e dell’istituto bancario di riferimento. Ci scusiamo ancora per l’inconveniente e La ringraziamo per averci segnalato l’accaduto, assicurando che stiamo lavorando costantemente per migliorare l’esperienza dei nostri clienti. Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e porgiamo Cordiali saluti. Viola Rimaniamo a tua disposizione Servizio Clienti Kasanova N.verde: 800 015 748 Orari: lun-ven 9:00/18:00 Le informazioni contenute in questa comunicazione e gli eventuali documenti allegati hanno carattere confidenziale, sono tutelate dal segreto professionale e sono ad uso esclusivo del destinatario. Nel caso questa comunicazione Vi sia pervenuta per errore, Vi informiamo che la sua diffusione e riproduzione è contraria alla legge e preghiamo di darci prontamente avviso e di cancellare quanto ricevuto. Grazie. I dati personali sono trattati da Kasanova S.p.A., quale titolare del trattamento, al fine di espletare gli adempimenti (ad esempio informativi e amministrativi) connessi al rapporto contrattuale, anche tramite soggetti esterni e nel rispetto della normativa in materia. Per maggiori informazioni, si invitano gli Interessati a consultare la correlata informativa fornita sul sito Kasanova [inserire link]. The information included in this communication and the eventual attachments are confidential, protected by professional secrecy and should be strictly used by the addressee. In case this communication has reached you by mistake, we would like to inform you that its divulgation and reproduction is against the current Italian Law and we would kindly ask you to inform us as soon as possible and delete all you have received. Thank you. Personal Data are processed by Kasanova S.p.A. as data controller for the purposes of carrying out any requirements (e.g. informational and administrative) in relation to the contractual relationship, also through third parties and according the applicable legislation on the matter. For further information, please visit the related privacy statement on Kasanova website Viola


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).