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Secondo pacco truffa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

G. O.

A: YEPPON

11/11/2024

Spett. YEPPON In data 06/11/2024 ho acquistato, per la seconda volta, presso il Vostro negozio online un samsung galaxy watch ultra pagando contestualmente l’importo di 519,89€ (di cui 220€ sono di giftcard) oltre a 5,50 di spese di spedizione. Ho ricevuto il pacco in data 11/11/2024 e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, anziché il samsung galaxy watch ultra, mi è stato recapitato del cavo di corrente elettrica ammassato. Da premettere che questa è la seconda volta che succede una cosa del genere in meno di un mese. Avevo rieseguito l'acquisto sul vostro sito perché sono in possesso di una giftcard dal valore di 220€, e vorrei capire se anche questi soldi possono essere rimborsati, in quanto non ho più intenzione di spendere nemmeno un euro sul vostro sito. La prima volta ho voluto credere fosse un errore, ma 2 volte di seguito non può essere una coincidenza. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato, provvedendo contestualmente al ritiro della merce consegnata per errore. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Messaggi (4)

YEPPON

A: G. O.

12/11/2024

Martina (YEPPON) 12 nov 2024, 13:07 CET Gentile cliente, le confermiamo che abbiamo provveduto a sporgere regolare denuncia in quanto nella zona di Benevento abbiamo riscontrato più volte (non solo i suoi casi dunque) lo stesso problema: furto della merce con inserimento all'interno dei pacchi di prodotti errati. Le chiediamo solamente di inviarci anche le foto della parte inferiore della scatola in modo da avere le foto di tutti i lati della scatola da inviare al vettore per procedere con la denuncia già in corso (aggiungendo anche questo caso agli altri). Per quanto riguarda questo ordine, emetteremo rimborso immediato. Per successivi ordini, le chiediamo la cortesia di NON selezionare 'punto di ritiro' come modalità di spedizione in quanto tale servizio è attualmente offerto solo da un vettore, che è quello che sta causando problemi. La invitiamo dunque a scegliere la consegna con corriere espresso 'normale', senza passare dal canale dei punti di ritiro, critici in questo momento. Scusandoci nuovamente per il disguido, restiamo in attesa di sue Sperando di esserLe stata utile, colgo l'occasione per inviarLe Cordiali saluti, Martina reclami@altroconsumo.it 11 nov 2024, 20:45 CET ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Hai ricevuto un reclamo da GERARDO O Hai ricevuto un reclamo da GERARDO O GERARDO O vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@82ed436bec7ab4881a@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene:Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente GERARDO OCONENumero fatturaN° ordine: 4171654Pratica n. 11431106Tipologia di problema ConsegnaDescrizioneSpett. YEPPON In data 06/11/2024 ho acquistato, per la seconda volta, presso il Vostro negozio online un samsung galaxy watch ultra pagando contestualmente l’importo di 519,89€ (di cui 220€ sono di giftcard) oltre a 5,50 di spese di spedizione. Ho ricevuto il pacco in data 11/11/2024 e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, anziché il samsung galaxy watch ultra, mi è stato recapitato del cavo di corrente elettrica ammassato. Da premettere che questa è la seconda volta che succede una cosa del genere in meno di un mese. Avevo rieseguito l'acquisto sul vostro sito perché sono in possesso di una giftcard dal valore di 220€, e vorrei capire se anche questi soldi possono essere rimborsati, in quanto non ho più intenzione di spendere nemmeno un euro sul vostro sito. La prima volta ho voluto credere fosse un errore, ma 2 volte di seguito non può essere una coincidenza. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato, provvedendo contestualmente al ritiro della merce consegnata per errore. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamentoAllegati Screenshot_20241111_202118_Gallery.jpgScreenshot_20241111_202133_Gallery.jpgScreenshot_20241111_202108_Gallery.jpgScreenshot_20241111_202137_Gallery.jpgScreenshot_20241111_202114_Gallery.jpgScreenshot_20241111_202123_Gallery.jpg trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, AltroconsumoCondizioni d'utilizzo Questa email è un servizio di YEPPON. Fornito da Zendesk. [X5DVEE-2WL0W]

G. O.

A: YEPPON

12/11/2024

Buonasera, la prima volta mi è stato recapitato il pacco da corriere bartolini e la seconda volta ho provato con il punto di ritiro, e stavolta il corriere era della posta. Quindi sia con recapito a casa che con recapito in punto di ritiro la situazione non cambia. Adesso vorrei capire se per favore potete rimborsare anche la giftcard di 200€ che ho sul vostro sito. Visto quello che mi è capitato nel giro di meno di un mese penso che neanche voi acquistereste di nuovo dal vostro sito. Allego comunque anche la foto del lato di sotto del pacco, che anche questa volta risulta integro e senza segni di manomissione.

G. O.

A: YEPPON

14/11/2024

Buonasera, sono ancora in attesa di risposta per quanto riguarda il rimborso della giftcard, se è possibile farlo o meno; in quanto ripeto che non ho più intenzione di effettuare acquisti dal vostro portale. Cordiali saluti, Attendo risposta

G. O.

A: YEPPON

20/11/2024

Buongiorno, sono trascorsi altri 6 giorni ed io sono ancora in attesa di risposta. Abbiate almeno la decenza e l'educazione di formulare una risposta al mio quesito.


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