indietro

Segnalazione danni subiti a seguito scompensi elettrici

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

S. B.

A: ENI PLENITUDE

07/01/2024

Spett. Plenitude, Sono titolare del contratto luce /gas con la vostra società. Oltre alle fatture allegate in questa mail, faccio presente che in seguito alle anomalie d’impianto già più volte segnalate come forniture d’energia, accuso anche consumi elevati. Inoltre è stato analizzato da elettricista professionista il quale ha evidenziato che la fornitura risulta anomala e di vecchia data quando le 2 fasi erano ricavate dal vecchio 380 volt. Tutti i miei apparati elettrici ed elettrodomestici sono con fase + neutro, invece delle 2 fasi attuali che a lungo andare provocano malfunzionamenti fino a deterioramento schede, specialmente in presenza di elettricità statica provocata da forti temporali, come segnalato dall’elettricista. Facendo seguito alla mia telefonata del 22 Novembre 2023 ore 9,44, ed in seguito ad accordi intercorsi con il vostro operatore di Plenitude ho inviato una pec con la documentazione. Faccio presente che copia di questi documenti allegati sono stati inviati a V-RETI SPA nella persona di Stefano Tosi. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Fiducioso di un vostro pronto intervento porgo distinti saluti.

Messaggi (4)

ENI PLENITUDE

A: S. B.

08/01/2024

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali salutiDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: domenica 7 gennaio 2024 12:12A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.comOggetto: [EXTERNAL] Segnalazione danni subiti a seguito scompensi elettriciSecurity Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

S. B.

A: ENI PLENITUDE

28/02/2024

Spett. Plenitude, Come da comunicazione del 07/01 sono titolare del contratto luce /gas con la vostra società. Oltre alle fatture allegate in questa mail, faccio presente che in seguito alle anomalie d’impianto già più volte segnalate come forniture d’energia, accuso anche consumi elevati. Inoltre è stato analizzato da elettricista professionista il quale ha evidenziato che la fornitura risulta anomala e di vecchia data quando le 2 fasi erano ricavate dal vecchio 380 volt. Tutti i miei apparati elettrici ed elettrodomestici sono con fase + neutro, invece delle 2 fasi attuali che a lungo andare provocano malfunzionamenti fino a deterioramento schede, specialmente in presenza di elettricità statica provocata da forti temporali, come segnalato dall’elettricista. Facendo seguito alla mia telefonata del 22 Novembre 2023 ore 9,44, ed in seguito ad accordi intercorsi con il vostro operatore di Plenitude ho inviato una pec con la documentazione. Faccio presente che copia di questi documenti allegati sono stati inviati a V-RETI SPA nella persona di Stefano Tosi. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Fiducioso di un vostro pronto intervento porgo distinti saluti. Numero cliente 505497474690 codice fiscale : NGRLRA50D57E897O Negretti Laura telefono: 3461811258 mail: sibenedi@icloud.com

ENI PLENITUDE

A: S. B.

29/02/2024

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali salutiDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 28 febbraio 2024 12:07A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.comOggetto: [EXTERNAL] Nuovo messaggio da SIMONESecurity Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

ENI PLENITUDE

A: S. B.

02/07/2025

Gentile Cliente, Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita. Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori. Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione. Cordiali saluti Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: domenica 7 gennaio 2024 12:12 A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.com Oggetto: [EXTERNAL] Segnalazione danni subiti a seguito scompensi elettrici Security Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Sede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1 Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v. Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi Codice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. Società con unico socio. eniplenitude.com Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).