Spett.le TIM S.p.A.,
Con la presente il sottoscritto, inserisce formale sollecito e contestuale diffida in merito al reclamo regolarmente registrato e inserito nei vostri sistemi informatici (come da attestazione in mio possesso riferita alla linea fissa ).
Il reclamo in questione riguardava la totale assenza del servizio Internet dal 21/03/2026 (ore 07:52) al 24/03/2026 (ore 14:57), disservizio che ha contestualmente inibito e reso totalmente inutilizzabile anche l'abbonamento alla piattaforma TIMVISION da me regolarmente corrisposto.
Ad oggi, 02/07/2026, sono ampiamente decorsi i termini massimi di 45 giorni previsti dalla Delibera AGCOM e dalla vostra stessa Carta dei Servizi per la fornitura di un riscontro ufficiale all'utente, senza che lo scrivente abbia ricevuto alcuna comunicazione o proposta di indennizzo.
Tale silenzio configura una palese violazione degli obblighi contrattuali e regolamentari, oltre a un prolungato danno economico.
TUTTO CIÒ PREMESSO, VI DIFFIDO:
A liquidare e corrispondere a favore dello scrivente, entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della presente tramite storno o accredito in fattura:
L'indennizzo spettante per i giorni di totale distacco della linea internet e correlata impossibilità di fruizione del servizio TIMVISION, come da condizioni generali.
L'indennizzo supplementare dovuto per il ritardo nella risposta al reclamo, calcolato per ogni giorno successivo alla scadenza del 45° giorno dalla presentazione della segnalazione.
In difetto di riscontro positivo entro il termine sopra indicato, si provvederà senza ulteriore avviso ad adire l'Autorità Garante mediante l'apertura immediata di un'istanza gratuita sulla piattaforma Conciliaweb (AGCOM), con riserva di richiedere la condanna della vostra società al pagamento di ulteriori spese e penali.
Si allega copia dello "Screenshot_20260702-185845_Drive.png" comprovante l'avvenuto inserimento del reclamo nei vostri sistemi.
Distinti saluti,
Gabriele Barbaro