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Sospetto malfunzionamento Area Personale

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. P.

A: ENI PLENITUDE

18/03/2023

Buongiorno,a Settembre del 2022 ho sottoscritto contratto Luce/Gas con Plenitude, prodotto PLACET FISSA.Ho sottoscritto il contratto di persona (non online) con Operatore sito al cc Globo Busnago (MB)Tariffa gas: fissa 1.87Tariffa Luce: fissa 0.40Il contratto è partito 1 Novembre 2022.Fatturazione bimensile (NOV-DIC, GEN-FEB, ecc.)A fine 2022 l'andamento tariffe luce e gas era in sensibile discesa.Mi sono recata di persona dall'Operatore chiedendo se era possibile cambiare contratto da fisso a variabile.Mi è stato risposto che dovevo farlo io stessa dalla mia area personale.Ho effettuato il primo tentativo nella settimana prima di Natale. Riuscivo ad accedere alla mia area privata, ma nel momento in cui tentavo di eseguire il cambio prodotto, non veniva caricata nessun a offerta.Mi sono nuovamente recata dall'Operatore, in sua presenza ho fatto alcuni tentativi dalla mia Area Personale, senza nessun successo.A domanda è possibile farlo cartaceamente? mi è stato risposto che non era possibile e mi è stato dato il numero dell'assistenza clienti.In data 28 dicembre ho chiamato l'assistenza, ma l'operatore ha dichiarato di non riuscire a portare l'operazione a buon fine, causa disservizio. Mi è stato detto che sarei stata ricontattata nelle successive 24 ore. Nessuno mi ha più richiamato. A gennaio ho chiamato nuovamente l'assistenza: l'operatrice mi ha detto che le risultava a sistema la chiamata del 28 dicembre e che la chiamata non era andata avanti perché io non potevo passare da tariffa fissa a tariffa variabile.Dopo alcuni giorni, mi reco nuovamente al Globo. L'operatore mi dice che il servizio aveva ripreso finalmente a funzionare (dopo circa 1 mese) e mi aiuta a cambiare il contratto da PLACET a TREND CASA. Nel frattempo, però, eravamo arrivati già al 22 di gennaio.La tariffa TREND è partita solo il 1 Marzo.Di conseguenza, per un disservizio Plenitude, mi sono ritrovata a pagare ancora per il mese di Gennaio e Febbraio, tariffe fisse di luce e gas di circa il doppio rispetto a quelle variabili (PUN e PSV).Chiedo di fare chiarezza su quanto successo e chiedo che le bollette di Gennaio e Febbraio mi vengano ricalcolate con le tariffe variabili.BOLLETTA GAS 2313007538BOLLETTA LUCE 2312516118

Messaggi (3)

V. P.

A: ENI PLENITUDE

18/03/2023

Codice Fiscale: PRGVNT76T68E230OTutti i miei dati si trovano nelle bollette allegate

ENI PLENITUDE

A: V. P.

20/03/2023

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

ENI PLENITUDE

A: V. P.

20/03/2023

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


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