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Sostituzione in garanzia non effettuati - difetto di design del prodotto in origine (2)

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. V.

A: PIQUADRO

29/11/2022

FOLLOW UP - Borsa Piquadro GA051 - CA3337B2 colore mogano/testa di moro (reso: RPQ194707).Gent.mi Customer Service di Piquadro ed Eleonora N.,Con la presente vorrei continuare gentilmente le richieste di rimborso iniziate in precedenza per la mia borsa Piquadro modello GA051-CA3337B2, a causa di un problema che ritengo essere un difetto di fabbricazione/design, e per il quale ho già inviato in sede il prodotto per l'analisi (in garanzia - reso: RPQ194707, 2019), senza aver ottenuto alcuna riparazione o sostituzione in merito, ma la restituzione della borsa tale e quale (senza giustificare se il problema fosse davvero un difetto di fabbricazione e/o design, o altro). La garanzia era stata estesa a 36 mesi dalla data di acquisto tramite registrazione online, quindi valida fino a fine 2019.Vengo a conoscenza ora che il reparto aveva giudicato il problema come non difetto di fabbrica, bensì causato dall'utilizzo, come avevo immaginato in primis dalla restituzione del reso senza modifiche o rimborsi.Tuttavia, il difetto è sì dovuto all'utilizzo (altrimenti la borsa non servirebbe a nulla), ma causato, per sua natura, dal design improprio della borsa, come tengo a spiegare più precisamente nel seguito, e non da usura o da altri atti impropri. La garanzia dovrebbe valere nel caso di utilizzo proprio e congruo di almeno due anni, e non per meno di 9-12 mesi. Ho iniziato a notare il difetto in maniera evidente, infatti, dopo un utilizzo effettivo di soli 9 mesi (in particolare, di tipo accademico - per motivi di ricerca e insegnamento), trattando la borsa in maniera maniacale, anche negli appoggi o nella conservazione durante i momenti di non utilizzo.Alcune parti ritenute deboli inizialmente, dopo meno di 12 mesi di utilizzo effettivo si sono rivelate non solo deboli e prone all'usura rapida, ma anche poco resistenti di per sé.La borsa, infatti, non sembra essere imbottita a sufficienza presso i due angoli e lati del fondale nella parte posteriore della stessa rispetto alla parte centrale, e, per tale motivo, nonostante venga fornita una pressione uniforme su tutta la borsa (ad esempio utilizzando un Macbook Air 13'' da 1,06 kg, che è uno dei laptop 13'' più leggeri al mondo, e viene da me sempre riposto delicatamente con il lato più spesso verso il basso, altresì oggetto per cui è predisposta la borsa stessa) si formano segni d'usura molto diversi tra i lati/angoli e la parte centrale.Una indicazione forte di questo segnale è data dalla lacerazione (sia esternamente nella pelle che internamente nella fodera) che si è formata recentemente in corrispondenza di uno dei due angoli e che probabilmente si formerà anche nell'altro lato/angolo in caso di ulteriore utilizzo, proprio a causa della mancanza di imbottitura ai lati/angoli e quindi di pressioni non omogenee su tessuto e pelle della borsa in quelle aree, rispetto alla parte centrale. Per questo motivo è stata riposta da allora, al fine di sistemare in primis le problematiche indicate, non ritenendola più sicura per il mio laptop o eventuali documenti, sia per quanto riguarda la mancata resistenza/supporto, che la possibile entrata di acqua o impurità all'interno e, così, anche per il conseguente deperimento della pelle che si è assottigliata e tagliata.La pressione indicata sembra essere data semplicemente dall'utilizzo della borsa tramite tracolla, predisposta per l'inserimento di un laptop da 13'' (e quello in questione è uno dei più leggeri al mondo, un riferimento indicato anche nelle pubblicità del tempo per il modello di borsa). L'appoggio, altrimenti, è sempre stato effettuato in maniera super-delicata.RingraziandoVi nuovamente per l'attenzione, colgo l'occasione per porVi i migliori saluti.Cordiali saluti

Messaggi (11)

PIQUADRO

A: D. V.

29/11/2022

- Digita la risposta sopra questa riga -Gentile ,la ringraziamo per aver contattato il nostro Servizio Clienti risponderemo alla sua richiesta il prima possibile.Cordialmente,Servizio Clienti Piquadro Store OnlineOrari: lun-ven, 9am - 6p:m (GMT+1)Il riepilogo della sua richiesta è:[Piquadro Store Online][0O6Q9P-892DR]

PIQUADRO

A: D. V.

30/11/2022

[s:/iquadrostore.zendesk.com/systemhotos/360210187739/logo_PQ.png]Eleonora N. (Piquadro Shop Online)30 nov 2022, 08:26 CETBuongiorno,La ringraziamo per aver contattato il nostro Servizio Clienti.Confermiamo che la pratica era stata aperta in garanzia, valida fino a dicembre 2019 per via dell'estensione della garanzia.Il reparto tuttavia ha giudicato la problematica non riconducibile ad un difetto di fabbricazione e/o materiale, bensì all'utilizzo, come indicato nelle precedenti comunicazioni.La garanzia infatti copre difetti di fabbricazione e materiale, e non danni causati da maltrattamento, incidenti, abrasione, acqua, solventi o usura.Per queste motivazioni non sussistono le condizioni per poter procedere con una sostituzione gratuita del prodotto.Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci, saremo più che lieti di aiutarLa.Cordialmente,Eleonora N.Servizio Clienti Piquadro Store OnlineOrari: lun-ven, 9am - 6p:m (GMT+1)[0O6Q9P-892DR]

PIQUADRO

A: D. V.

30/11/2022

[s:/iquadrostore.zendesk.com/systemhotos/360210187739/logo_PQ.png]Eleonora N. (Piquadro Shop Online)30 nov 2022, 08:26 CETBuongiorno,La ringraziamo per aver contattato il nostro Servizio Clienti.Confermiamo che la pratica era stata aperta in garanzia, valida fino a dicembre 2019 per via dell'estensione della garanzia.Il reparto tuttavia ha giudicato la problematica non riconducibile ad un difetto di fabbricazione e/o materiale, bensì all'utilizzo, come indicato nelle precedenti comunicazioni.La garanzia infatti copre difetti di fabbricazione e materiale, e non danni causati da maltrattamento, incidenti, abrasione, acqua, solventi o usura.Per queste motivazioni non sussistono le condizioni per poter procedere con una sostituzione gratuita del prodotto.Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci, saremo più che lieti di aiutarLa.Cordialmente,Eleonora N.Servizio Clienti Piquadro Store OnlineOrari: lun-ven, 9am - 6p:m (GMT+1)[0O6Q9P-892DR]

D. V.

A: PIQUADRO

18/12/2022

Gent.ma Eleonora,La ringrazio ancora.Tuttavia, il mio reclamo non riguarda il danno mostrato nella prima foto inviata, di per s&#233, ma il difetto di fabbricazione presente in maniera sistematica in tutti i lati inferiori (mostrati nelle foto successive), comprensivi della zona riservata al laptop 13&#39&#39. A discapito della pubblicit&#224 che mostrava un MacBook Air 13,3&#39&#39 (identico a quello effettivamente utilizzato) come adatto per la borsa, questo causer&#224 sempre una pressione iniqua ai suoi lati a causa della diversa imbottitura delle varie aree, che risultano troppo sottili in corrispondenza dei lati stessi e quindi non adeguate a sostenerne il peso.Durante la fase di acquisto (soprattutto se si tratta di un regalo e la borsa consegnata &#232 nuova, ancora da aprire) &#232 pressoch&#233 improbabile testare talune aree specifiche e confinate, ancorch&#233 certi della bont&#224 del brand e del prodotto stesso, come raffigurato nelle varie pubblicit&#224 in virt&#249 dell&#39utilizzo della borsa come porta laptop (nello specifico, un MacBook Air).Volevo quindi fare reclamo per difetti di fabbricazione/design, oppure per pubblicit&#224 ingannevole. Se necessario, si potrebbe far ri-analizzare la borsa dal vostro centro tecnico (o commerciale/direzionale in questo caso potrebbero bastare le varie foto inviate e, soprattutto, la descrizione fornita), oppure farla analizzare ex novo da un perito esterno indipendente.Rimango in attesa di un vostro ulteriore riscontro a tal proposito.

PIQUADRO

A: D. V.

18/12/2022

- Digita la risposta sopra questa riga -Gentile ,la ringraziamo per aver contattato il nostro Servizio Clienti risponderemo alla sua richiesta il prima possibile.Cordialmente,Servizio Clienti Piquadro Store OnlineOrari: lun-ven, 9am - 6p:m (GMT+1)Il riepilogo della sua richiesta è:[Piquadro Store Online][DEG4PM-7K3QX]

D. V.

A: PIQUADRO

26/01/2023

Gent.ma Sig.ra Eleonora,Rimango in attesa di un suo gentile riscontro.

PIQUADRO

A: D. V.

26/01/2023

- Digita la risposta sopra questa riga -Gentile ,la ringraziamo per aver contattato il nostro Servizio Clienti risponderemo alla sua richiesta il prima possibile.Cordialmente,Servizio Clienti Piquadro Store OnlineOrari: lun-ven, 9am - 6p:m (GMT+1)Il riepilogo della sua richiesta è:--------------------------------Questa email è un servizio di Piquadro Shop Online.[DERERG-LXQ2R]

D. V.

A: PIQUADRO

13/02/2023

Rimango in gentile attesa di una risposta, prima di ulteriori azioni. Grazie!

PIQUADRO

A: D. V.

13/02/2023

- Digita la risposta sopra questa riga -Gentile ,la ringraziamo per aver contattato il nostro Servizio Clienti risponderemo alla sua richiesta il prima possibile.Cordialmente,Servizio Clienti Piquadro Store OnlineOrari: lun-ven, 9am - 6p:m (GMT+1)Il riepilogo della sua richiesta è:--------------------------------Questa email è un servizio di Piquadro Shop Online.[94ZKD3-GGD7X]

D. V.

A: PIQUADRO

27/03/2023

Rimango in gentile attesa prima di ulteriori azioni.

PIQUADRO

A: D. V.

27/03/2023

- Digita la risposta sopra questa riga -Gentile ,la ringraziamo per aver contattato il nostro Servizio Clienti risponderemo alla sua richiesta il prima possibile.Cordialmente,Servizio Clienti Piquadro Store OnlineOrari: lun-ven, 9am - 6p:m (GMT+1)Il riepilogo della sua richiesta è:--------------------------------Questa email è un servizio di Piquadro Shop Online.[GD7QY7-744OY]


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