indietro

Sottoscrizione fasulla manutenzione caldaia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

W. D.

A: ENEL X

04/03/2024

Spett. ENEL X, Sono titolare del Contratto n. OR-0030965975 sopra specificato. In data 19_01_2024 alle ore 14.20 nel corso di una telefonata ad Enel, con operatore di nome Giuseppe, chiedendo chiarmenti su pagamenti bollette a me intestate, mi veniva proposto di aderire al costo di Euro 7,50 ad un servizio che mi garantiva la manutenzione della caldaia (controllo fumi, bollino blu e due interventi annuali ciascuno di Euro 250,00 per guasti e quindi riparazione della caldaia), ho poi scoperto in data odierna che invece il contratto da me sottoscritto non prevede i due interventi per riparazione guasti per un totale di Euro 500,00 annuali, ma solo il controllo dei fumi ed il bollino blu, mi sento raggirato da un ente energetico che ritenevo prestigioso, a riprova di quanto descritto ho come prova la registrazione della telefonata dove chiaramente mi veniva descritto il servizio che avrei sottoscritto, In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

W. D.

A: ENEL X

08/04/2024

Buongiorno, la presente per contestare tutte le bollette e sospendere tutti i pagamenti fino a quando non riceverò CHIARE spiegazioni per la vicenda Enel-X dove a fronte di un contratto per manutenzione che comprendeva due interventi annuali di manutenzione per pulizia caldaia e guasti, per un valore complessivo di €500 così come stipulato telefonicamente con chiamata registrata, purtroppo però ho scoperto che il contratto che avevo stipulato non comprendeva gli interventi di manutenzione per pulizia caldaia e guasti non comprendeva m la manutenzione per guasti ma solo per pulizia, ho chiamato per chiedere spiegazioni, dopo il classico scarica barili, ricevo una Vostra comunicazione nella quale c'era scritto che in seguito a mia richiesta il contratto Enel X veniva annullato e sarei stato rimborsato, ma chi mai ha chiesto di annullare il contratto? È una cosa falsa, così come il contratto stipulato, attendo chiarimenti in merito e valuto la possibilità di rivolgermi ad un legale.

Richiesta di assistenza 21 aprile 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).