Il giorno 9 luglio ritiravo l'auto Kia Xceed presso la concessionaria di Terni dopo aver chiesto esplicitamente un'auto in pronta consegna gpl il giorno 25/06/2024.
Appena uscita dalla concessionaria all'altezza di Narni Scalo la spia gpl mi dava un suono che indicava un problema. il 10 e 11 luglio l'auto era ferma in garage perchè avevo usato i mezzi pubblici per recarmi a lavoro proprio perché' avevo intuito un problema nel veicolo occupata da esami ministeriali. Il giorno venerdì' 12 Luglio provavo a mettermi in contatto con la concessionaria ma non ci riuscivo, perchè la voce artificiale non mi permetteva di comunicare con una persona fisica.
Il sabato ho lasciato un messaggio all'officina che non mi ha richiamata. Lunedì 15 Luglio mi sono recata alla concessionaria ( abito a 56 km )e l'officina ha riscontrato un difetto all'impianto gpl BRC montato dalla casa. Martedì mi recavo ad un'officina BRC di Narni dove mi dicevano che c'era un difetto ad un pistone gpl e che i tempi erano lunghi. Allora ho mandato un reclamo alla Kia nazionale e mi hanno richiamata immediatamente sia loro che l'officina della concessionaria la quale mi ha indicato un altro centro BRC di Terni. Mercoledì 17 luglio portavo l'auto a questo nuovo centro BRC dove constatavano che c'era un difetto e mi invitavano a tornare stamattina 18 luglio per vedere di risolvere il problema. Nel frattempo avevo chiesto che si occupasse del problema la concessionaria stessa e che mi dessero un auto sostitutiva ma mi veniva detto che l'auto a benzina funzionava e quindi non avevo diritto ( Ia prima officina interpellata mi ha detto che avrei dovuto lasciare l'auto ma non avendo nessuno che mi potesse riportare a casa era impossibile). Stamattina tornata all'officina BRC mi veniva detto che bisognerà' aspettare almeno 15 gg per avere il ricambio. Sarei dovuta partire ad inizio settimana , invece mi ritrovo con oltre 800 km spesi in una settimana tra casa e officine usando la benzina che costa quasi 3 volte il prezzo del gpl ed un auto che finché non verrà riparata non e' certo quella che avevo chiesto quando ho sottoscritto il contratto e comunque un grave disagio .