indietro

Tentativo di truffa

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

V. C.

A: andromeda srls

17/10/2025

Sono stata contattata telefonicamente per un'offerta di una carta sconti gratuita. Ho preso appuntamento in azienda. Alle 19.30 si è presentato un agente a CASA (visibilmente nervoso e frettoloso alla vista di mio marito) che voleva farmi firmare un contratto con obbligo di acquisto entro 4 anni, tenendo ben stretto il contratto e il catalogo con il fac-simile della carta sconti (che sarebbe arrivata dopo 20 gg.). Ho dovuto insistere per poter leggere quello che avrei dovuto firmare e vedere la carta. Alla mia rimostranza sul fatto che si trattasse di un contratto vincolante con obbligo di acquisto su prodotti con prezzi esorbitanti (un set di lenzuola 1800 €!!!) e la richiesta di lasciarmi tutto il materiale, l'agente ha stracciato tutto e si è defilato di corsa. A voi le conclusioni. Nella speranza che si possano bloccare queste tecniche di vendita fraudolente.

Messaggi (1)

andromeda srls

A: V. C.

21/10/2025

Buongiorno posto il fatto che non conosciamo la signora in quanto NON ha accettato la nostra proposta L'appuntamento lo ha dato la signora, il nostro agente era solo in ritardo ed era frettoloso perche' la signora insisteva che aveva poco tempo, eravamo gia' a conoscenzache ci sarebbe stato presente un compagno a quell'ora Ma fare un processo alle intenzioni, reclamando per TENTATA TRUFFA perche' frettolosamente ha guardato il listino prezzi, e ha confuso un corredo sposa completo con un set lenzuola ci pare troppo Naturalmentei prezzi sono stati mostrati in quanto il nostro agente ha subito precisato che l'accettazione prevede l'impegno di un acquisto con un termine di 4 anni per sconti e prezzi bloccati, quindi massima trasparenza comunicativa Anche dopo averla contattata per farle notare l'errore è rimasta ferma sul suo sbaglio , quindi stiamo procedendo noi per diffamazione Il giorno ven 17 ott 2025 alle ore 21:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).