indietro

Toner compatibili

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. S.

A: Amazon

04/07/2024

In data 09/05/2024 acquisto la seguente stampante: Brother DCPL2665DW Stampante Multifunzione Laser Monocromatica. Benchè ammesso dalla Brother l'uso di toner compatibili in verità al primo cambio di toner la macchina si è bloccata con messaggio " Toner esaurito. Sostituire Toner" Da allora non posso usare la stampante perchè la casa madre ha inserito sul toner un CHIP di riconoscimento che inibisce l'uso di toner non originali. Ho segnalato alla Casa la situazione e nel confermarmi che la macchina accetta i compatibili ha chiuso la chat - unica forma di comunicazione ammessa!!!!!- scrivendo di usare solo prodotti Brother. Ritengo la pratica commerciale scorretta e comunque il prodotto non è conforme al dichiarato. Chiedo di avere la sostituzione con altro prodotto veramente compatibile ed in ogni caso avere il software di sblocco del Chip in quanto la proprietà del bene deve essere sempre libera e non condizionata da artifizi commerciali.

Richiesta di assistenza 12 luglio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).