indietro

TONTI BEATRICE - EVOLVERE SPA COD.CLIENTE: EV-100021191

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. T.

A: EVOLVERE ENERGIA

26/05/2023

Dopo innumerevoli reclami e attese, trascorsi 2 anni dall'installazione del nostro impianto fotovoltaico grazie al 110%, la ditta EVOLVERE non ha completato ciò che per contratto era tenuta a fornire, nonostante PEC, Mail, telefonate di tutti i tipi.Dopo aver ricevuto il rimborso dallo Stato, ci hanno di fatto abbandonato non dando seguito alla domanda di allaccio al distributore locale e senza installare la stazione di monitoraggio DINO.Per poter risolvere la situazione, abbiamo pagato di nostra tasca l'allaccio al distributore locale DEA Energia di OSIMO, ma nonostante questo il nostro impianto non era abilitato al rilascio dell'energia prodotta in eccesso e quindi di fatto tutto quello che l'impianto dava in surplus del suo consumo veniva perso. Abbiamo quindi pagato una azienda esterna per poter abilitare l'inverter a tale funzione, risolvendo di fatto anche questo problema. Qualche giorno fa' ci siamo visti recapitare una fattura per la manutenzione dell'impianto da parte di EVOLVERE e che NON abbiamo ovviamente pagato dato che non hanno rispettato il contratto e si sono letteralmente dissolti nel nulla. Ora richiedo il rimborso dell'importo pagato per l'allaccio e l'immediata disdetta dell'assistenza che formalizzerò con una PEC.

Messaggi (1)

EVOLVERE ENERGIA

A: B. T.

23/02/2024

Spett.le Altroconsumo,in riferimento alla Vostra nota riportata in calce, siamo a significarVi quanto segue.Vi trasmettiamo innanzitutto l'evidenza del pagamento effettuato quale rimborso dei costi relativi alla pratica di allaccio di € 122,00. Desideriamo comunicarVi inoltre che, ai soli fini transattivi, è stata valutata positivamente l'emissione delle note credito relative alle fatture 20230000015646 e 20230000027904.Rimaniamo nel frattempo a disposizione per eventuali ulteriori informazioni e porgiamo i nostri più cordiali salutiServizio ClientiCustomer Relationship ManagementPlenitude Energy Services S.p.A.Tel: 800 190 570Da mobile: 02 9897 9897Fax: 02 2107.1000Mail:clienti@es.eniplenitude.comVia Giuseppe Ripamonti, 8520141, Milano (MI) - Italywww.eniplenitude.comDa: Inviato: venerdì 26 maggio 2023 16:43A: Clienti Energia clienti.energia@evolvere.ioOggetto: RECLAMA FACILE: TONTI BEATRICE - EVOLVERE SPA COD.CLIENTE: EV-100021191 - (CPTIT01799732-91) Plenitude Energy Services S.p.A.Sede Legale in Milano (MI), via Giuseppe Ripamonti 85Capitale Sociale Euro 1.130.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 07030580968- R.E.A. Milano n. 1930612.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).