In data 16 ottobre 2024 ho acquistato su Amazon un Apple iPhone 15 Pro Max (256 GB) - Titanio nero, pagando contestualmente l’importo di 1200€ aprendo una linea di credito presso il vostro partner finanziario. In data 21 ottobre 2024 mi viene consegnato il pacco come previsto. Al suo interno trovo una power bank bianca.
Il servizio clienti mi indica tutte le istruzioni da seguire per procedere al reso e al rimborso.
Peccato che in data 22 ottobre riceva la seguente mail:
Gentile cliente,
abbiamo chiuso il suo account Amazon.it perché ha violato i termini del nostro contratto di utilizzo. Abbiamo annullato e rimborsato gli eventuali ordini aperti su questo account.
Eventuali contenuti digitali acquistati con questo account rimangono a sua disposizione. Per accedere ai contenuti, faccia clic sul link "Gestisci contenuti e dispositivi" nel menu "I tuoi ordini" su Amazon.it.
Se desidera presentare ricorso contro questa decisione, risponda a questa e-mail per contattare uno specialista dell’account. Il nostro team del servizio clienti può soltanto confermare l’invio di questo messaggio e aiutarla in caso di problemi tecnici, ma non è in grado di revocare questa decisione o di condividere ulteriori dettagli sulla questione.
Cordialmente,
Specialista dell'Account
Amazon.it
Di fatto con un account chiuso è impossibile procedere al reso e ottenere il rimborso.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.