indietro

Truffa iPhone!

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. A.

A: Amazon

22/10/2024

In data 16 ottobre 2024 ho acquistato su Amazon un Apple iPhone 15 Pro Max (256 GB) - Titanio nero, pagando contestualmente l’importo di 1200€ aprendo una linea di credito presso il vostro partner finanziario. In data 21 ottobre 2024 mi viene consegnato il pacco come previsto. Al suo interno trovo una power bank bianca. Il servizio clienti mi indica tutte le istruzioni da seguire per procedere al reso e al rimborso. Peccato che in data 22 ottobre riceva la seguente mail: Gentile cliente, abbiamo chiuso il suo account Amazon.it perché ha violato i termini del nostro contratto di utilizzo. Abbiamo annullato e rimborsato gli eventuali ordini aperti su questo account. Eventuali contenuti digitali acquistati con questo account rimangono a sua disposizione. Per accedere ai contenuti, faccia clic sul link "Gestisci contenuti e dispositivi" nel menu "I tuoi ordini" su Amazon.it. Se desidera presentare ricorso contro questa decisione, risponda a questa e-mail per contattare uno specialista dell’account. Il nostro team del servizio clienti può soltanto confermare l’invio di questo messaggio e aiutarla in caso di problemi tecnici, ma non è in grado di revocare questa decisione o di condividere ulteriori dettagli sulla questione. Cordialmente, Specialista dell'Account Amazon.it Di fatto con un account chiuso è impossibile procedere al reso e ottenere il rimborso. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

G. A.

A: Amazon

30/10/2024

Al giorno 30 ottobre non ho ancora ricevuto alcun rimborso. Ma non solo ho ricevuto due mail una più assurda di un’altra di cui allego le foto. Ribadisco: attendo di ricevere il rimborso sulla linea di credito aperta per l’acquisto di un iPhone e per aver ricevuto una power bank. Una volta ricevuto il rimborso sulla linea di credito posso anche metterci una pietra sopra. Il mio account resta limitato per aver violato le vostre linee guida, ma non temete. Non mi preme più fare acquisti su Amazon dopo questa esperienza da brivido. So che la mia resta una goccia nell’oceano, ma spero vivamente che ci sia un cambiamento radicale in tutto. Nel vostro servizio. Nella vostra policy aziendale. Nel vostro modo di agire e di lavorare.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).