indietro

truffa per cambio operatore - servizio di recesso /disconoscimento non funzionante

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. O.

A: ENI PLENITUDE

17/05/2024

ll giorno 9/5/24 sono stato contattato da un'operatrice che ha sostenuto che la migrazione che avevo appena eseguito verso un altro operatore aveva dei problemi tecnici e per non lasciarmi senza forniture dovevo passare temporaneamente a Plenitude sottoscrivendo dei contratti ed un'assicurazione. Sono stato poi contattato da un'altra operatrice che mi ha fatto sottoscrivere le due utenze prima che mi accorgessi che qualcosa non andava e ho rifiutato i contratti di assicurazione. Quando ho realizzato che era una truffa l'ho comunicato all'operatrice che mi ha assicurato via chat che avrebbero annullato le richieste. in ogni caso ho provato a esercitare il DISCONOSCIMENTO ma il sito di plenitude mi ha sempre risposto che il SERVIZIO NON ERA DISPONIBILE e di contattare il servizio clienti. Oggi ( 17/5) sono riuscito a collegarmi all'area riservata Plenitude e scopro che i servizi erano in attivazione , ho provato a chattare con il servizio clienti per il disconoscimento e mi ha indicato un case con codice 2024-00016297138 che verrà gestito in 10 giorni. A questo punto sono sconcertato e vorrei sincerarmi che questa pratica vada in porto. Ritengo questa pratica commerciale truffaldina e scorretta, tra l'altro i costi erano competitivi per cui se invece di truffarmi mi avessero parlato di costi avrei valutato di cambiare operatore, in questo modo invece non voglio assolutamente passare a Plenitude

Messaggi (3)

ENI PLENITUDE

A: L. O.

20/05/2024

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina webs:eniplenitude.com/scrivici. In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali salutiDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 17 maggio 2024 13:01A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.comOggetto: [EXTERNAL] truffa per cambio operatore - servizio di recesso /disconoscimento non funzionanteSecurity Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in Milano (MI), Via Giovanni Lorenzini, 4Capitale Sociale Euro 833.135.092,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

L. O.

A: ENI PLENITUDE

20/05/2024

questo è quanto compare tutte le votle che tento di fare la pratica di disconoscimento COMPLIMENTI

ENI PLENITUDE

A: L. O.

21/05/2024

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina webs:eniplenitude.com/scrivici. In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali salutiDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 20 maggio 2024 10:16A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.comOggetto: [EXTERNAL] Nuovo messaggio da LUCASecurity Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in Milano (MI), Via Giovanni Lorenzini, 4Capitale Sociale Euro 833.135.092,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).