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Truffa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. D.

A: Tiscali

25/03/2021

Buongiorno,in data 19/2 ho sottoscritto telefonicamente un'offerta di Tiscali per il passaggio da adsl a fibra. L'operatrice al telefono (Valeria, codice identificativo 200) mi assicura che arriva la fibra mista. Costo del servizio 27,95 euro al mese. In data 24/3 mi viene installato il modem e il tecnico mi avvisa che la cabina è molto lontana. La velocità della mia linea in effetti è esattamente uguale a quella che avevo con l'adsl. Contatto subito il servizio clienti e segnalo il problema, un tecnico certifica che la mia linea non è migliorabile e trasferisce la chiamata a un'operatrice che mi propone come soluzione uno sconto per 6 mesi....dopodiché tornerei a pagare di più per un servizio che non mi viene erogato. Rifiuto e inizia il calvario. Vengo rimbalzata da un operatore all'altro. Magicamente cade la linea. Richiamo e si ripete sempre tutto uguale. Uno degli operatori con cui riesco a parlare (Stefano, codice identificativo che non ricordo) mi lascia in attesa per 5 minuti e dice che devo contrattare uno sconto perenne con il reparto scontistica. Al momento di passarmi la chiamata, la linea cade. Richiamo. L'operatore ha lasciato traccia della nostra conversazione scrivendo sulla mia scheda cliente da recuperare con rimodulazione del canone. Nessuno degli operatori con cui parlo successivamente accetta di farmi parlare con questo famoso reparto scontistica, tutti affermano che non possono offrire nulla di più dello sconto per 6 mesi. Dopo ore al telefono, non so più quante chiamate fatte, minuti di atteso, linee cadute ecc, sfinita, accetto lo sconto per 6 mesi con la promessa che se la linea non sarà migliorata nel frattempo potranno prolungarmi lo sconto. Come certificato dal tecnico, la mia linea non è migliorabile. Pagherò la somma pattuita per un servizio che non mi viene erogato e la mia richiesta di ripristinare la linea adsl precedente (cosa che non avrebbe danneggiato né me né l'azienda) è stata rifiutata. Trovo semplicemente assurdo tutto ciò. Ovviamente non posso rescindere dal contratto prima di 24 mesi altrimenti dovrei pagare una penale che ammonta al contributo di attivazione della fibra che non ho.

Messaggi (8)

Tiscali

A: S. D.

25/03/2021

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1808116.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1808116:19063

Tiscali

A: S. D.

26/03/2021

Gentile Cliente,la differente tecnologia non permette il ripristino del Contratto precedentemente stipulato. Per quanto concerne lo sconto, il periodo massimo di accoglimento è di 6 mesi.Cordiali SalutiTiscali Community SupportOn Dj, 25 Març al 11:02 1808116:19063

S. D.

A: Tiscali

26/03/2021

E poi? Pagher&#242 di pi&#249 per un servizio che non mi fornite. O andremo avanti a sconti di sei mesi in sei mesi? Preferite perdere un cliente piuttosto che cercare una soluzione a un problema che deriva da voi?

Tiscali

A: S. D.

26/03/2021

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1808704.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1808704:19063

Tiscali

A: S. D.

26/03/2021

Gentile Cliente,rammentiamo che i servizi di connessione vengano forniti al meglio delle possibilità offerte dall'infrastruttura di Rete, pertanto un eventuale degrado della linea o un'elevata distanza della sede rispetto alla centrale di riferimento (come nel caso specifico), potrebbero limitare le prestazioni del servizio.'‹Tale variabile, tuttavia, è indipendente dalla volontà della scrivente Società.Come già precedentemente comunicato dal settore preposto, lo sconto del 25% è applicabile per un tempo massimo di mesi 6 e non risulta attualmente rinnovabile.Cordiali SalutiTiscali Community SupportOn Dv, 26 Març al 12:04 1808704:19063

S. D.

A: Tiscali

26/03/2021

L’ultimo operatore con cui ho parlato ha detto che al termine dei sei mesi se il problema persiste devo richiamare per rinnovare lo sconto. La vostra comunicazione &#232 stata, a essere gentili, molto refrattaria e scorretta. E i vostri operatori che propongono un servizio dovrebbero accertarsi delle condizioni che offrono, dato che credo fosse verificabile la distanza del mio domicilio dalla cabina in questione. Trovo che la faccenda sia stata gestita in modo molto superficiale, per non dire scorretto. E che la soddisfazione del cliente non sia assolutamente tra le vostre priorit&#224.

Tiscali

A: S. D.

26/03/2021

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1808922.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1808922:19063

Tiscali

A: S. D.

26/03/2021

Gentile Cliente,alla luce di quanto precedentemente esposto, al fine di poter valutare le effettive prestazioni del Servizio, se lo desidera, potrà eseguire la procedura di Misurazione Velocità attraverso la documentazione Nemesys certificata dal AGCOM, inviando successivamente alla scrivente l'estratto della misurazione. Mediante il processo presente su www.misurainternet.it sarà possibile, previa valutazione tecnica, richiedere la cessazione senza costi.In relazione allo sconto, confermiamo che allo stato attuale, sia applicabile per soli sei mesi e non rinnovabile.'‹Cordiali SalutiTiscali Community SupportOn Dv, 26 Març al 1:41 1808922:19063


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