Buongiorno,in data 19/2 ho sottoscritto telefonicamente un'offerta di Tiscali per il passaggio da adsl a fibra. L'operatrice al telefono (Valeria, codice identificativo 200) mi assicura che arriva la fibra mista. Costo del servizio 27,95 euro al mese. In data 24/3 mi viene installato il modem e il tecnico mi avvisa che la cabina è molto lontana. La velocità della mia linea in effetti è esattamente uguale a quella che avevo con l'adsl. Contatto subito il servizio clienti e segnalo il problema, un tecnico certifica che la mia linea non è migliorabile e trasferisce la chiamata a un'operatrice che mi propone come soluzione uno sconto per 6 mesi....dopodiché tornerei a pagare di più per un servizio che non mi viene erogato. Rifiuto e inizia il calvario. Vengo rimbalzata da un operatore all'altro. Magicamente cade la linea. Richiamo e si ripete sempre tutto uguale. Uno degli operatori con cui riesco a parlare (Stefano, codice identificativo che non ricordo) mi lascia in attesa per 5 minuti e dice che devo contrattare uno sconto perenne con il reparto scontistica. Al momento di passarmi la chiamata, la linea cade. Richiamo. L'operatore ha lasciato traccia della nostra conversazione scrivendo sulla mia scheda cliente da recuperare con rimodulazione del canone. Nessuno degli operatori con cui parlo successivamente accetta di farmi parlare con questo famoso reparto scontistica, tutti affermano che non possono offrire nulla di più dello sconto per 6 mesi. Dopo ore al telefono, non so più quante chiamate fatte, minuti di atteso, linee cadute ecc, sfinita, accetto lo sconto per 6 mesi con la promessa che se la linea non sarà migliorata nel frattempo potranno prolungarmi lo sconto. Come certificato dal tecnico, la mia linea non è migliorabile. Pagherò la somma pattuita per un servizio che non mi viene erogato e la mia richiesta di ripristinare la linea adsl precedente (cosa che non avrebbe danneggiato né me né l'azienda) è stata rifiutata. Trovo semplicemente assurdo tutto ciò. Ovviamente non posso rescindere dal contratto prima di 24 mesi altrimenti dovrei pagare una penale che ammonta al contributo di attivazione della fibra che non ho.