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UPS - Pacco fermo a Carpi e False Comunicazioni dal Brokerage

Risolto Pubblico

UPS

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. R.

A: UPS

03/01/2024

Spett. UPS, Sono titolare della spedizione per 1zv018rt6835040024 ritirata il giorno 11/12/2023 ferma a Carpi dal 18/12/2023. In data 13/12/2023 mi sono stati richiesti i documenti per lo sdoganamento che ho prontamente inviato e poi reinviato successivamente per un totale di 4 volte. I colleghi tunisini mi hanno dato numerose spiegazioni a motivazione del rallentamento (una volta c'era un errore di sistema, un'altra volta mancava una fattura, mentre un'altra mancavano altri documenti). Ho fatto 3 solleciti (1 tramite il servizio clienti in Tunisia e gli altri tramite le colleghe italiane). In data 27/12/2023 la vostra collega Alice del brokeraggio (per iscritto) ha confermato che il pacco era stato sdoganato! Il giorno dopo un' altra collega al telefono mi ha confermato che non era vero e che la merce era ancora da processare a Carpi!!! Nonostante abbia tentato di collaborare seguendo le vostre istruzioni e abbiate tutte le documentazioni corrette, non ho ancora ricevuto una risposta sul se e quando intenderete processare la spedizione numero 1zv018rt6835040024. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti saluti.

Messaggi (2)

UPS

A: A. R.

04/01/2024

Gentile Sig AlessandroLa ringraziamo per il suo reclamo, che per noi resta sempre una spinta per migliorare I nostri servizi.In merito alla spedizione 1zv018rt6835040024 in modalita’ standard , abbiamo provveduto a sollecitare il reparto doganaleChe si occupa della gestione del rientro in franchigia.Le ricordiamo che essendo una procedura molto particolare che ha lo scopo di non addebitarle costi di dazio e iva, richiede il coinvolgimento di piu’ piu’ reparti e questo naturalmente comporta un conseguente ritardo, sia dello sdoganamento effettivo, che nella consegna.Nella Speranza che questo non pregiudichi la fiducia riscontrata nei nostri servizi le auguriamo una buona giornata.Cordiali salutiNunzia DUPS ITALIA SRLItaly Import Brokerage Dept. tel. +39.02.30303039 opzione dogana ed assistenza all'importazione (6) fax +39.02.36029780web-site: www.ups.com

UPS

A: A. R.

02/07/2025

Gentile Sig Alessandro La ringraziamo per il suo reclamo, che per noi resta sempre una spinta per migliorare I nostri servizi. In merito alla spedizione 1zv018rt6835040024 in modalita’ standard , abbiamo provveduto a sollecitare il reparto doganale Che si occupa della gestione del rientro in franchigia. Le ricordiamo che essendo una procedura molto particolare che ha lo scopo di non addebitarle costi di dazio e iva, richiede il coinvolgimento di piu’ piu’ reparti e questo naturalmente comporta un conseguente ritardo, sia dello sdoganamento effettivo, che nella consegna. Nella Speranza che questo non pregiudichi la fiducia riscontrata nei nostri servizi le auguriamo una buona giornata. Cordiali saluti Nunzia D UPS ITALIA SRL Italy Import Brokerage Dept. tel. +39.02.30303039 opzione dogana ed assistenza all'importazione (6) fax +39.02.36029780 web-site: www.ups.com


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