indietro

Variazione tariffa gas senza preventiva comunicazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. A.

A: ENI PLENITUDE

15/11/2023

Spett. PlenitudeSono titolare del contratto per il GAS sopra specificato. Mentre mio marito Arena Giuseppe è intestatario del contratto Luce per la stessa abitazione.Per la bolletta Luce ci è arrivata via posta la comunicazione di aumento tariffa ed abbiamo provveduto al cambio del fornitore.La stessa cosa non è avvenuta per il gas. Abbiamo ricevuto una bolletta per il periodo 25 Novembre 22/25 gennaio 2023 di oltre 588 euro. Ho controllato tutte le bollette e ho visto che con la bolletta emessa il 19/10/22 la tariffa è variata da €/smc 0,26339512 a €/smc 0.93201350.È stata quasi quadruplicata senza che ne fossi messa a conoscenza. Non mi sono accorta subito della variazione perché in questa bolletta e in iella successiva i consumi erano molto bassi. I vs operatori continuano a dirmi che non è colpa vostra ma delle poste. Allora perché non avete mandato questo nuovo contratto con accomandata? Perché il contratto non è visibile sull’app? In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

ENI PLENITUDE

A: G. A.

17/11/2023

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina webs:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).