Spett.le Parkdepot In riferimento alle comunicazioni ricevute contesto le n. 3 sanzioni applicate per le seguenti ragioni:
- l’ingresso all’Area commerciale di Pescara via G. D’Annunzio, in cui ho parcheggiato in data 24/04/2025, 30/4/2025, 06/05/2025 non è regolato da un accesso condizionato, vi è una barriera che si apre automaticamente all’avvicinarsi della macchina ma non c’è rilascio di alcun ticket, in uscita la barriera è sempre aperta e di nuovo nessun ticket che accerti l’orario, non vi è un orologio o disco orario di riferimento, e all'epoca del fatto la segnaletica non era visibile in modo chiaro, visto che per anni l'area non era mai stata a pagamento.
- la modalità di recapito della comunicazione della sanzione, ovvero mediante posta ordinaria è priva di legittimità per questo tipo di comunicazioni ufficiali.
- il sistema di telecamere e di accesso NON consente di verificare se l'autovettura, durante il periodo di sosta contestato, sia uscita e poi rientrata dal parcheggio, occupando quindi per un periodo minore il posto auto. Le foto presenti nell’area riservata del sito non sono chiare, sono sfocate e in bianco e nero e potrebbe quindi essere una qualsiasi altra auto con una targa ridisegnata, l’auto stessa e la targa non sono ben visibili e non dimostrano l’effettiva presenza dell’auto presso il parcheggio da voi gestito.
Pertanto, ritenendo ingiustificata e non correttamente documentata la richiesta economica (40€ di multa per ,rispettivamente, 1,46h 1,59h e 2,18h di sosta, per un totale di 120€ in un contesto commerciale che offre molteplici servizi di cui ho usufruito ogni volta), chiedo formalmente l’annullamento delle pratiche (004-476-000-128/004-476-000-146/004-476-000-168).