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Voltura finalizzata in un anno

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

G. A.

A: ENI PLENITUDE

24/11/2024

Gentilissimi, oltre un anno fa (lug23) ho richiesto a Eniplenitude la voltura da precedente proprietario a seguito dell'acquisto dell'immobile. Ho fatto un anno di segnalazioni e richieste, mentre la precedente proprietaria pagava le bollette che le continuavano ad essere addebitate. Io liquidavo direttamente alla stessa. Dopo molti mesi, a seguito dell'ennesima chiamata di broker, sono stato indotto a chiedere una nuova voltura, ma sono immagino caduto in un "fraintendimento". Vengo dunque "volturato" inconsapevolmente su EnelEnergia. Questa operazione va in porto in poche settimane e finalmente ricevo la prima bolletta a mio nome per il GAS con EnelEnergia (sett-ott24). Oggi ricevo infine una bolletta astronomica (656€) che allego, presumo di tutto l'anno trascorso da Eniplenitude. Vi chiedo un supporto per comprendere l'accaduto: - mai ricevuto e/o visto avvisi dei presunti 9 tentativi di lettura di operatori (aggiungo che nell'anno è stato pure sostituito il contatore) - verifica di eventuali doppi pagamente (tra vecchia proprietaria e me). Da una prima lettura vedo effettivamente periodi e pagamenti sovrapposti - non deside pagare oneri di voltura visto l'accaduto (leggo in circa 77€) - Desidero ovviamente pagare quanto dovuto dopo le verifiche di cui ai punti precedenti, MA RATEIZZATO a costo zero. Vi ringrazio molto. Vi prego di sollecitare il gestore. Giovanni

Messaggi (3)

ENI PLENITUDE

A: G. A.

25/11/2024

Gentile Cliente, Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina webs:eniplenitude.com/scrivici. In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita. Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori. Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione. Cordiali saluti Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: domenica 24 novembre 2024 21:45 A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.com Oggetto: [EXTERNAL] Voltura finalizzata in un anno Security Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Sede Legale in Milano (MI), Via Giovanni Lorenzini, 4 Capitale Sociale Euro 833.135.092,00 i.v. Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi Codice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. eniplenitude.com Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

G. A.

A: ENI PLENITUDE

25/12/2024

Salve. Rimango in attesa di riscontro. La bolletta non è stata liquidata avendo bloccato addebito.

ENI PLENITUDE

A: G. A.

27/12/2024

Gentile Cliente, Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina webs:eniplenitude.com/scrivici. In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita. Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori. Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione. Cordiali saluti

Richiesta di assistenza 24 gennaio 2025

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