indietro

Voltura mortis causa ferma da mesi

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

A. D.

A: ENI PLENITUDE

03/02/2026

Buongiorno, ad inizio dicembre ho effettuato la richiesta per tre volture mortis causa in qualità di erede universale, dopo che un mio caro è venuto a mancare. Due utenze sono passate senza problemi dopo pochi giorni, mentre la terza è ancora in stallo. Ho telefonato diverse volte al servizio clienti Eni Plenitude, e ogni volta mi è stato detto che la pratica era in sospeso per un "disallineamento informatico". Non questiono la motivazione, ma sono passati due mesi e ogni volta mi viene detto che non si sa quando verrà risolto il problema. La cosa non è assolutamente accettabile, ma scherziamo? Ieri ho richiamato il servizio clienti perché mi è sorto un dubbio. Se le bollette non vengono erogate fino a voltura conclusa, ma i consumi comunque ci sono, questo vuol dire che le bollette mi arriveranno da pagare tutte assieme tra chissà quanto tempo? L'operatore mi ha risposto candidamente di sì, cosa che trovo veramente allucinante. Non mi interessa la possibilità di rateizzare, io non voglio ritrovarmi con chissà quanti soldi da pagare solo perché non state facendo il vostro lavoro. E spiegatemi com'è possibile che l'utenza gas per la stessa identica casa sia passata dopo solo 5 giorni, fra l'altro! Vorrei avere delle risposte il più presto possibile, cortesemente, altrimenti mi vedrò costretta ad intraprendere vie legali.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).